In data 4.09.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle restrizioni del DPCM in materia di contenimento contagio da COVID-19.

Verrà riprogrammato? …non vi resta che continuare a seguirci!

COMUNICAT STAMPA ROMA FOOD VILLAGE:

Carissimi amici, vi dobbiamo informare con grande rammarico che il grande evento La Via degli Chef - Centocelle Festival del Cibo di Strada e Carbonara Day, da noi progettato ed approvato nella conferenza dei servizi del 26 febbraio 2020 non si potrà realizzare per colpa di un nuovo regolamento, varato ad agosto dal Municipio V di Roma, che ha cambiato l'iter di autorizzazione dei progetti che richiedono l'occupazione del suolo pubblico con il parere favorevole del consiglio municipale, iter valido anche per i progetti già presentati e autorizzati. Scandaloso, lo sappiamo, ma non possiamo farci nulla.

 

 

 

 

 

 

 

CARBONARA DAY è l’evento dedicato a tutti gli amanti della Pasta alla Carbonara, un classico della cucina romana, divenuto col tempo uno dei piatti popolari italiani più apprezzati, anche all’estero.

L' appuntamento griffato Roma Food Village — un nome, una sicurezza nel mondo degli eventi enogastronomici della capitale — è fissato per Sabato 26 e Domenica 27 Settembre 2020, in Piazza dei Mirti, nel popolare quartiere romano di Centocelle.

Rispettando la tradizione la super CARBONARA sarà preparata con uova biologiche della Cooperativa Agricoltura Nuova di Decima Malafede, Guanciale dei Castelli Romani del salumificio Argentati di Ariccia, Pecorino Romano DOP e Pecorino Biologico per premiare il KM 0 e la filiera corta, pepe sempre bio per rispettare l’agricoltura sostenibile.

Superbe rivisitazioni e varianti per palati più esigenti o più intraprendenti saranno comunque disponibili: ad esempio presso lo Stand di Orlandi Tartufi lo Chef Francesco Maria Cingolani proporrà la Carbonara al Tartufo di Avezzano, mentre lo Chef Alessio Mancini di Myda Grill e lo Chef Mauro Poddesu ve la faranno assaggiare con julienne di carciofi croccanti e crema di asparagi.

 

Il “Bello” di Carbonara Day:

✔ Verrà fatta in diretta, davanti a voi, in una cucina a vista realizzata per l’occasione in uno stand in Piazza dei Mirti 

✔ Verrà fatta rispettando la ricetta originale, senza panna, senza pancetta e senza parmigiano ma solo con uovo, guanciale, pepe e pecorino.

✔ Ai fornelli troverete una brigata composta da Chef, quelli veri, con il classico cappello a cilindro la “toque blance” ed il camice con su scritte le proprie iniziali.

✔ Sarà un momento particolare, un elogio alla tradizionale cucina romana, all’interno della più grande manifestazione “La Via degli Chef”.

✔ Ci sarà la possibilità di trascorrere una gradevole giornata tra Stand di ristoratori accorsi da tutta Italia per presentare il loro piatto forte; si potrà assaggiare il tradizionale Cibo di Strada italiano, dagli Arrosticini abruzzesi alla Bombetta pugliese, oppure piatti di cucina internazionale come i tacos messicani e la Paella spagnola, accompagnati da birre artigianali e vini di cantine italiane. L’offerta gastronomica sarà varia ed abbondante con molte particolarità e bontà tipiche regionali. I particolari li troverete all’interno dell’evento La Via degli Chef.

Assaggierete la famosa Carbonara 3.0 dello Chef Luca Malacrida e la super cremosa Carbonara dello Chef Alessandra Mariani (Eataly).

Ricapitolando:

DOVE - Piazza dei Mirti – Centocelle - Roma.

QUANDO - Sabato 26 e Domenica 27 settembre 2020 dalle ore 12.00.

COME - Ingresso GRATUITO........ si paga solo quello che si mangia... 

DETTAGLI - La Pasta alla Carbonara sarà la regina di questo weekend ma saranno tante le proposte in campo in una manifestazione dedicata ai sapori della cucina italiana. 35 tra stand e truck food per apprezzare i piatti regionali e le bontà tipiche.

Show Cooking, corsi, presentazione di libri, dimostrazioni ed incontri per tutta la durata della manifestazione. I più piccoli avranno a disposizione un’area giochi, animazione e laboratori didattici.

 

Seguiteci sulle pagine Facebook Roma Food Village, Chef di Strada e troverete tutti i menù dedicati

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARBONARA DAY - ROMA 2020

Condividi l'evento su...