I predoni scandinavi, reduci dalle razzie estive, approdano sulle rive del Po per il tradizionale Raduno di Fine Estate.

Nella zona del Ponte Vecchio a Viadana (MN) il weekend del 11-12-13 Settembre 2020 sarà dedicato alla 8° Edizione del Midgard Viking Folk Fest.

In un avamposto commerciale ricostruito nella suggestiva ambientazione delle aree golenali oltre 200 rievocatori ed artigiani (provenienti anche da oltre confine) riproporranno estratti di vita quotidiana, attività artigianali, esibizioni belliche e ludiche, intrattenimento didattico su usi, costumi e spiritualità delle antiche genti norrene. 

Un appuntamento realmente unico e diverso,arricchito da un interessantissimo Mercatino storico, musiche,cibi e bevande.......tutto rigorosamente a tema.

Una completa, intensa immersione in usi e costumi persi nel tempo, ma dal riconosciuto valore storico e di assoluta dignità culturale.

Una rara opportunità per conoscere la realtà storica dietro la finzione televisiva, lontano da luoghi comuni e connotazioni inappropriate.

Preziosa la presenza e la collaborazione dell'Osteria da Bortolino.

 

ORARI DI APERTURA

♦ Venerdì — 18,00-02,00

♦ Sabato —  09,00-02,30

♦ Domenica —  09,00-22,00

L'ingresso è libero

 

La manifestazione si svolgerà anche in caso di bel tempo.........

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° MIDGARD VIKING FOLK FEST a VIADANA

Condividi l'evento su...