EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI A CAUSA DEL COVID-19

L'immagine può contenere: una o più persone e testo

 

South Italy Blues Connection (SIBC) è un evento culturale, sociale, aggregativo e di alta formazione, promosso dall’Associazione Musicale Blue Cat Blues.

Il SIBC, nello specifico, è un incontro nazionale di musicisti professionisti e non, aderenti al genere musicale del BLUES.

L'incontro si tiene nell'incantevole scenario sotterraneo del Centro Culturale CASA CAVA, nella città di Matera, antica Capitale della Cultura Contadina che ben si dispone ad accogliere un incontro di musica Blues.

L'incontro consiste nel richiamare circa 74 fra i più importanti gruppi Blues d’Italia e di concentrare la loro esibizione, in due giorni: Sabato 27 e Domenica 28 Giugno 2020 con concerti no-stop dalle ore 14.45 alle ore 24.00, mettendo a confronto le esperienze musicali e di formazione di tutti i partecipanti.

Il progetto si svolgerà nel contesto paesaggistico, storico-culturale dei Sassi di Matera e del prospiciente territorio della Murgia Materana, già assunto Patrimonio Mondiale Unesco.

IL CONCEPT

Il SIBC ha come obiettivo lo scambio e la condivisione delle “esperienze” di pratica musicale tra i partecipanti attraverso le esibizioni e le attività di alta formazione musicale tenuta dai più importanti esponenti Italiani del Blues attraverso sessioni di Workshop in modo da favorire la formazione dei più giovani ed il loro inserimento nel mondo del Blues Italiano.

Nei tre giorni di sviluppo delle attività saranno presenti i direttori artistici dei Festival Blues del Centro/Sud e alcuni tra i più importanti giornalisti del settore musicale Nazionale.

 

250 musicisti, migliaia di spettatori in soli 2 giorni di musica.

 

PROGRAMMA COMPLETO ESIBIZIONI LIVE <—

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

9° SOUTH ITALY BLUES CONNECTION a MATERA

Condividi l'evento su...