La Sagra della Porchetta 2020 — la 70° Edizione — ad Ariccia (RM) a partire dal 4 Settembre si prepara ad accogliere i visitatori attesi per gustare la famosa Porchetta di Ariccia.

La Sagra della Porchetta di Ariccia termina Domenica 6 Settembre 2020 di sera con il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Ci saranno balli, musica, fuochi d’artificio come detto, e il meglio dell’enogastronomia dei Castelli Romani, ma soprattutto quintali di Porchetta ed il tradizionale lancio dei panini con Porchetta.

Tra le varie feste e sagre che si tengono durante l'anno ad Ariccia la più famosa è sicuramente quella della Porchetta, che si svolge la prima Domenica di Settembre abitualmente dal lontano 1950.

Non per niente la Porchetta di Ariccia, conosciuta anche con la denominazione di "Porchetta alla Romana", è uno dei prodotti enogastronomici italiani più famosi al mondo: nel 2009 ha ricevuto anche il marchio IGP a garanzia della qualità del prodotto.

SCOPRITE TUTTO SULLA PORCHETTA DI ARICCIA IGP <—

Oggi, oltre alla festa di piazza, è ormai consuetidine festeggiare anche comodamente seduti nelle Fraschette di Ariccia, tralasciando un pò l'anima della festa popolare, in favore della comodità

 

Ariccia, la patria della Porchetta vi aspetta!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

70° SAGRA DELLA PORCHETTA DI ARICCIA

Condividi l'evento su...