Settimane della Castagna vi aspettano a Velturno (BZ) dal 16 Ottobre 2020 al 8 Novembre 2020

Il castagno è il  simbolo di Velturno e negli ultimi anni è diventato un elemento importante della economia locale. Circa 3.300 castagni circondano Velturno e lo fanno diventare il Paese del Castagno.

Dal 1997 a Velturno ogni anni da metà Ottobre a inizio Novembre si celebra la castagna con il cosidetto Keschtnigl, un insieme di escursioni guidate, visite guidate, degustazioni, concerti e con il "Niglsunntig", una grande festa nel Centro Storico di Velturno dove le associazioni locali offrono specialità a base di castagne.

Specialità a base di castagne, ricette tipiche della gastronomia contadina e nobili stille delle cantine vini, in occasione del Törggelen” da metà Ottobre agli inizi di Novembre.

Un programma per tutti, come Castagne lungo il Sentiero del Castagno, escursione guidata per bambini, degustazioni di castagne e Kerner, escursioni guidate all’insegna del Törggelen ed escursione autunnali guidate e molto altro. 

Il Mercato della Castagna "Nigl-Markt" si svolgerà Sabato 7 Novembre 2020. Lungo la via principale di Velturno troverete tante specialità tipiche della gastronomia contadina e delle cantine vini, caldarroste, prodotti del maso e creazioni artigianali della tradizione contadina.

Le Settimane della Castagna si chiudono con la Grande Festa della Castagna "Keschtnigl-Sunntig"Domenica 8 Novembre 2020 — con Törggelen lungo la via del paese, specialità culinarie locali, caldarroste e un bel programma d'intrattenimento musicale.

 

Le Settimane della Castagna..........un entusiasmante viaggio alla scoperta di questo prodotto così tipico da queste parti!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SETTIMANE DELLA CASTAGNA  a VELTURNO 2020

Condividi l'evento su...