COMUNICAZIONE UFFICIALE DEL COMUNE DI ALBIATE

La giunta comunale guidata dal sindaco Giulio Redaelli, in considerazione del fatto che la manifestazione “comporterà un consistente assembramento di persone” ha deliberato pochi giorni fa la sospensione dell’edizione della Sagra di San Fermo.

 

E' la più antica sagra della Brianza. E' la 411° Edizione della Sagra di San Fermo, che si celebra dal lontanissimo 1610 annualmente nel paese di Albiate (MB).

Quest'anno — Domenica 9 Agosto 2020 — in Piazza San Fermo si svolgerà la “Sagra di San Fermo”, mentre — Martedì 11 Agosto 2020 — si terrà la “Fiera di San Fermo”.

Molto partecipata dalla comunità albiatese e da tutta la Brianza, consta di un aspetto liturgico — Venerazione delle Reliquie dei Martiri, Processioni e Messe al Santuario di molte manifestazioni civili.

La più importante è la Rassegna Zootecnica nel Parco di Villa Campello all’ultimo giorno della Festa; fuori c’è un grande Mercato, nelle scuole Mostre di Arte e Artigianato, il tutto in Agosto. 

 

Da oltre 400 anni nel cuore di tutti gli Albiatesi... e non solo!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

411° SAGRA DI SAN FERMO di ALBIATE

Condividi l'evento su...