Torna per la 16° Edizione a Rhêmes-Notre-Dame (AO), minuscolo paese di appena 100 abitanti, della Val di Rhêmes,valle laterale della Valle d'Aosta, la Festa della Birra a Caduta.

Come da tradizione, saranno due le serate agostane — Venerdì 21 e Sabato 22 Agosto 2020 — dedicate a una festa della birra unica nel suo genere, che si differenzia da qualsiasi altra festa della birra, per il tipo di prodotto servito, per il modo di servire il prodotto, per la location della festa e per l'ambiente e l'aria che si respira a questo evento. Infatti siamo a oltre 1.700 metri di altitudine.

Cos'è la Festa della Birra a Caduta di Rhêmes-Notre-Dame?

Sicuramente non è la solita festa della birra... Non lo è per svariati motivi: per la tipologia della birra servita, perche la si serve nei boccali di vetro, perche si privilegia l'aspetto qualitativo...Inoltre, anche i piatti serviti durante il pranzo e la cena sono curati e pertanto molto apprezzati.

La qualità nella birra e nei piatti, unita all'atmosfera festosa che caratterizza l'evento, e all'ottima musica dal vivo proposta, rendono la Festa della Birra a Caduta di Rhêmes-Notre-Dame un evento unico e imperdibile.

Alla Festa della Birra a Caduta di Rhêmes-Notre-Dame è stata fatta una scelta oculata: di proporre un prodotto birrario non commerciale e di servirlo nel modo piu corretto possibile. La GANTER è una birra di indubbia qualità, dal sapore non banale, non pastorizzata e senza aggiunta di gas, in quanto spillata a caduta.

La birra viene inoltre spillata in fantastici boccali di vetro, da 0,5l e 1l a scelta, per far si che mantenga inalterate le sue grandi caratteristiche, che sarebbero invece sminuite o alterate, servendo la birra nei bicchieri di plastica.

Dove si svolge - La Location

La festa si svolge nei padiglioni allestiti a Rhêmes-Notre-Dame, in localita Bruil. Per l'occasione, al solito padiglione presente tutta l'estate, viene affiancato e collegato un secondo padiglione, cosi da creare un'unico grande spazio al coperto. La struttura cosi creata, ripara dalla pioggia, in caso di brutto tempo, e anche dal freddo in quanto il padiglione è INTERAMENTE RISCALDATO. Annesso al padiglione, c'e un ampio parcheggio per le auto. 

AREA TENDE vicino all'area della festa. L'Area Tende è assolutamente gratuita e a disposizione di tutti coloro che intendono partecipare alla Festa della Birra a Caduta, divertendosi senza l'ansia del rientro a casa in auto...

La manifestazione pertanto si terrà anche in caso di maltempo.

Non mancherà dell'ottima musica dal vivo nella migliore delle tradizioni degli eventi brassicoli.

PROGRAMMA

VENERDI' 23 AGOSTO

h. 17.00 - apertura stand e APERTURA PRIMO FUSTO!!

h. 19.00 - apertura della cucina per la cena (fino ad esaurimento)

h. 22.30 - musica dal vivo e Dj Set

h. 03.00 - CHIUSURA STAND

SABATO 24 AGOSTO

h. 12.00 - apertura stand e cucina per il pranzo

h. 18.00 - apertura cucina per la cena (fino ad esaurimento)

pomeriggio in allegria

h. 22.30 - musica dal vivo e Dj Set

h. 03.00 - CHIUSURA STAND

 
 
 
NAVETTA DA E PER AOSTA (con fermate intermedie)

Partenze da Aosta per RND —> ore 19.00 e ore 21.00

Partenze da RND per Aosta —> ore 1.00 e ore 03.00

INFO E PRENOTAZIONE POSTI AL 0165.250507

Venite a degustare dell’ottima birra spillata direttamente “a caduta”............non è la solita Festa della Birra!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

16° FESTA DELLA BIRRA A CADUTA a RHÊMES-NOTRE-DAME

Condividi l'evento su...