Montecoronaro è situato su uno dei passi dell'Appennino a m.865 s.l.m. da cui un tempo si dominava e proteggeva una delle principali vie di comunicazione tra il Nord e il Sud dell'Italia. E' oggi una frazione del comune di Verghereto (FC).  

Torna nei giorni di Sabato 18 e Domenica 19 Luglio 2020 la 37° Edizione della Sagra del Cinghiale di Montecoronaro.

La Sagra, organizzata dalla Proloco di Montecoronaro con la collaborazione della Squadra di Caccia si svolge in un' ampia Area verde con parcheggio auto e camping, Aree ristoro e stand con un'ottima capienza. 

Appuntamento da non perdere per gli amanti della buona cucina, la manifestazione inizia Sabato 18 Luglio, con l'apertura delle Mostre e degli stand gastronomici, dove tra le migliori specialità della cucina, potrete gustare la polenta al ragù di cinghiale: ottimo connubio tra un semplice impasto di farina di mais e acqua e un gustoso condimento di pregiate carni di cinghiale.

Per i secondi piatti la scelta è molto più vasta. In particolare si consiglia di ordinare assolutamente il cinghiale in salmì o in alternativa la tradizionale grigliata mista e bistecche di cinghiale.

La festa sarà animata da Mostre Mercato, gare sportive per boscaioli e cacciatori (mitica la gara nazionale di Pentathlon del Boscaiolo), giochi per bambini e attrazioni per tutte le età, intrattenimenti musicali ed orchestre che esibiranno nelle due serate. 

Si prospetta un fine settimana all'insegna del divertimento e dell'allegria.....non mancate!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

37° SAGRA DEL CINGHIALE DI MONTECORONARO

Condividi l'evento su...