COMUNICATO UFFICIALE DEGLI ORGANIZZATORI

Con grande dispiacere e senso di responsabilità comunichiamo che a causa dell'emergenza sanitaria che stiamo attraversando abbiamo ritenuto opportuno annullare l'evento giunto alla 16° Edizione previsto dal 28 Maggio al 2 Giugno 2020.

Ci rivediamo il prossimo anno!

 

 

Nel centro abitato di Codrea, una delle tante frazioni del comune di Ferrara, ogni anno dal 2005, ricorre un appuntamento in cui avviene la fusione di due culture gastronomiche molto lontane fra loro: quella abruzzese e quella ferrarese...

E' un rito che si rinnova anche quest'anno — dal 28 Maggio 2020 al 2 Giugno 2020 — per quasi una settimana, in occasione della 16° Edizione della Sagra dell'Arrosticino di Codrea, nell'Area Feste di Via Traversa.

Come detto, si tratta dell’incontro di due culture diverse: quella abruzzese e quella ferrarese che si sono fuse dando origine a un evento gastronomico originale sia nei contenuti culinari che organizzativi.

Infatti, l’arrosticino è un piatto particolarmente appetitoso tipico d’Abruzzo che il Presidente della Sagra Vincenzino Di Pietro (nato in un paese ai piedi del Gran Sasso d’Italia) ha importato nel ferrarese, sua terra d’adozione.

Svelato l'arcano alla base della nascita di quest'insolito appuntamento in terra ferrarese, non vi resta che concentrarsi sui protagonisti di questa settimana all'insegna del Gusto: gli arrosticini.....

.......ma non solo arrosticini. Saranno accompagnati da antipasti, bruschette all'olio di oliva, contorni e l'immancabile bicchiere di vino, rigorosamente abruzzese anch'esso, Montepulciano e Cerasuolo

 

Un lembo d'Abruzzo in Pianura Padana: un evento che non vanta imitazioni!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

16° SAGRA DELL'ARROSTICINO di CODREA DI FERRARA

Condividi l'evento su...