L' Associazione per la Biodiversità e la sua Conservazione promuove la 15° Edizione della Festa del Cactus, la più importante Esposizione di piante succulente rare e da collezione d'Italia, il cui successo la pone tra le prime manifestazioni del suo genere dell’intera Europa.

Sostenuta da oltre quaranta vivaisti italiani e stranieri che offriranno quanto di più interessante e raro esista sul mercato mondiale, in fatto di cactus e altre piante da collezione (piante carnivore e tillandsie) la 15° Edizione della Festa del Cactus si terrà quest'anno — nel weekend del 18-19-20 Settembre 2020 — nell'incantevole cornice del Parco del Circolo Ricreativo Cà de Mandorli in Via Idice, 24 a pochi minuti dalla città di San Lazzaro di Savena (BO). Immerso nel verde, con lo sguardo rivolto alle colline,il Circolo è molto frequentato dai bolognesi che lo considerano il luogo ideale per trascorrere piacevoli serate a ritmo di musica oppure per gustare i piatti della tradizione gastronomica emiliana insieme agli amici.

Le piante succulente, comunemente definite "piante grasse" sono organismi dotati di straordinarie capacità adattative rispetto alla carenza di acqua. Da sempre, la loro coltivazione è diffusa proprio in virtù della loro resistenza alla siccità e all’attrattiva delle loro forme geometriche e delle straordinarie fioriture di cui sono capaci.

In natura sono diffuse soprattutto nei territori aridi dei paesi tropicali, zone sempre più soggette a sconvolgimenti causati da attività umane che hanno portato numerose specie di succulente al rischio dell’estinzione.

Anche questa edizione vedrà la presenza straordinaria di alcuni ospiti eccezionali di caratura internazionale: botanici, agronomi, esperti di cactus...........  

PER IL PROGRAMMA 2020 <—

ORARI DI APERTURA

♦ Venerdì • 15,30 – 19,00

♦ Sabato • 9,00 – 19,00

♦ Domenica • 9,00 – 19,00

 

INGRESSO

Intero: € 2,00

Under 12 e over 70: gratis

 

 

In Primavera la Festa del Cactus diventa Kaktos........Visitatela!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

15° FESTA DEL CACTUS a SAN LAZZARO DI SAVENA

Condividi l'evento su...