La Luna ed il Ciabot, Cena e Musica al chiaro di luna tra le Vigne del Roero

Un evento magico nella notte di fine estate — Sabato 5 Settembre 2020 —  immersi nell'atmosfera antica delle colline del Roero e delle Langhe per vivere un'esperienza unica,  con i tavoli allineati  tra i filari di vigne secolari.

Siamo alla 4° Edizione, e gli organizzatori hanno pensato di non poter mancare l'appuntamento  di quest'anno, perchè desiderano ancora di più stare insieme: sarete all'aria aperta, la distanza sanitaria richiesta sarà garantita e la magia del luogo ci farà stare ancora più uniti  in sicurezza.

La Cantina di  Maurizio Ponchione che vi ospita è a Govone (CN) e la vigna dove si svolge la cena è  in cima al vicinissimo Bricco degli Albazzi, un luogo panoramico di grandissima pace e bellezza, davvero unico e speciale, con la vista sul Castello Savoia di Govone (Patrimonio Unesco) e sulle colline del Roero e di Langa.

Ci sarà la musica dal vivo, la luna, le stelle, le candele e l'atmosfera dei momenti indimenticabili.

Che cosa farete?

Sarete accolti dalle ore 18.30 presso la cantina con musica dal vivo, aperitivo di benvenuto e visita guidata alle sale di invecchiamento ed affinamento. Maurizio Ponchione, esperto enologo e grande wine maker, vi spiegherà i segreti della vinificazione e dei vitigni di questo grande terroir.

Raggiungerete il Bricco degli Albazzi in cima alla collina coltivata a nebbioli e barbere, immerso nei filari, luogo di immensa pace e dalla spettacolare vista sulle vigne e sul castello Savoia di Govone

I tavoli della cena sono posti lungo i filari e sarete serviti sotto le stelle. La cena inizierà alle ore 20.00

Che cosa mangerete?

La cuoca Serena del Ristorante Belavista di Castellinaldo (Roero) cucinerà per voi un tipico Menù della tradizione piemontese, e se preferite potrete scegliere la versione vegetariana, perchè la cucina roerina offre piatti antichi e sapienti anche senza la carne.

In abbinamento ad ogni piatto i grandi vini di Maurizio, prodotti secondo il metodo Cru, solo con le uve delle sue vigne.

Quando il vino sarà finito e si fermerà la musica, saluterete la luna e le stelle e rientrete a piedi camminando tra i filari

Non dimenticare un maglioncino o uno scialle per l'aria fresca della sera.

Quanto costa vivere una serata magica: 75 € tutto incluso.......e se avete bambini contattateci per scoprire le offerte speciali per voi.

E per voi che amate i vini del Roero ci sarà la Barbera Cru Donia, in edizione limitata e speciale Luna e Ciabot 2020 con etichetta dedicata, disponibile solo per gli ospiti della cena ed al costo cantina.

 

Che aspettate..........il sogno è a portata di mano!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° LA LUNA ED IL CIABOT: CENA IN VIGNA TRA I FILARI DEL ROERO

Condividi l'evento su...