Al cospetto del maestoso gruppo dolomitico delle Pale di San Martino, si trova il piccolo borgo di Imèr (TN) dove il primo weekend di Settembre si celebra, ogni anno, uno dei prodotti tipici della tradizione culinaria trentina: il canederlo.

La Knödelfest - La Festa del Canederlo di Imèr giunge quest'anno alla sua 14° Edizione, nel weekend di Sabato 4 e Domenica 5 Settembre 2021.

La Knödelfest regala grande divertimento alle migliaia di persone che ogni anno arrivano ad Imèr per gustare i canederli. Oltre 200 tavoli disposti lungo la via principale del paese, che per l'occasione diventa la Knödelstrasse, la Via dei Canederli, permettono ai visitatori di assaporare le oltre 20 varietà di canederli proposte dai ristoratori locali, una scelta così vasta da conquistare con la loro bontà anche i palati più difficili. Salati o dolci, in brodo o asciutti, con la carne, il formaggio o le verdure, piccoli o grandi come un'arancia. 

Tuttavia la festa non propone solo degustazioni di canederli, ma anche stage per imparare a prepararli. Inoltre non mancheranno intrattenimenti per grandi e bambini con giochi di ogni tipo e premi ai partecipanti. Con l'allegro accompagnamento musicale della musica tirolese.....immancabile...ovviamente.

La festa racchiude in sé gusto, tradizione, divertimento: è un appuntamento imperdibile nella Valle di Primiero....

Scoprite la Knödelfest ...............e vivete un weekend in allegria!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° KNÖDELFEST - FESTA DEL CANEDERLO DI IMER

Condividi l'evento su...