Toh.....chi si rivede!

Dopo un anno di stop e undici edizioni in Lunigiana, torna, in una nuova location, il più grande Festival Europeo, dedicato all'incontro e alle Arti espressive dell'Africa Occidentale.

Stiamo parlando del Mama Africa Meeeting, che colloca la sua 12° Edizione dal 29 Luglio 2020 al 2 Agosto 2020 — nella nuova sede del Parco Fucoli a Chianciano Terme (SI).

La nuova edizione rinasce su iniziativa dell’omonima Associazione “Mama Africa Meeting – Incontro e Cultura”, grazie ai patrocini della Regione Toscana e del Comune di Chianciano Terme.

Nuova linfa, nuova veste.........ma stessi significati profondi di aggregazione fra i popoli.

Un Mercatino etnico, ricco di prodotti di ogni tipo, provenienti da ogni angolo del mondo. 

Più di 80 workshops per ben 350 ore di formazione. Un’esperienza intensiva di studio della musica, della danza, dei canti dell’Africa dell’Ovest, con alcuni tra i più importanti artisti al mondo, nonché l’occasione, per questi artisti, di riunirsi e ritrovarsi.

Quest’anno ci sono un bel po’ di novità dedicate alla formazione… tenete d’occhio il sito ufficiale

Culture a confronto, dunque, con dibattiti e conferenze assieme agli artisti e ai grandi esponenti della multi culturalità nei suoi molteplici aspetti. Un’occasione per dare e per ricevere. Momenti di scambio, approfondimento, incontro e confronto per conoscere realtà lontane sotto nuovi punti di vista, accorciando le distanze erendendo concretamente l’arte un vero e proprio mediatore culturale.

Particolare interesse suscita sicuramente il Villaggio di Benterema, dedicato ai bambini e alle bambine. 

Un villaggio nel villaggio, dove sentirsi liberi di interagire superando le barriere causate dalla lingua, la provenienza e la nazionalità. 

Giocoleria, racconti, musica d’insieme, danza, acrobatica, costruzione di strumenti con materiali di riciclo, pittura, eventi serali e tanto altro ancora: una programmazione colorata e ricca di attività, che vede anche la partecipazione e collaborazione di molti artisti e insegnanti dei corsi.

 

MAM: il linguaggio universale dell'Arte come forma di aggregazione fra i popoli!!!!!!!!!!

 

CONSIGLIO PER GLI ORGANIZZATORI______________________________________

CLICCA QUI per saperne di più, oppure chiama Wobinda allo 051.6367648 

wobinda

SCONTO SPECIALE PER CHI SI PRESENTA A NOME DI SOLOSAGRE

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

12° MAMA AFRICA MEETING a CHIANCIANO TERME

Condividi l'evento su...