Una Mole di Panettoni - lo storico progetto torinese che da molti anni riunisce il meglio dei grandi lievitati artigianali italiani. 

Nell'ottica di garantire sicurezza e minimizzare ogni possibile occasione di contagio, data la situazione sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, la 9° Edizione quest'anno prevederà la sola attività di concorso. 

I criteri per l'accesso al concorso e al sito sono molto rigidi e puntano a premiare l'assoluta eccellenza del settore. 

Il CONCORSO prevede 4 CATEGORIE:                                                                              

-Miglior panettone tradizionale scuola milanese (senza glassa)

-Miglior panettone tradizionale  scuola piemontese (basso con glassa)                                               

-Miglior panettone creativo

-Miglior panettone salato

Sono ammessi solo LIEVITATI ove sia presente il solo utilizzo di lievito madre.

Non sono ammessi panettoni contenenti conservanti, coloranti o aromi di sintesi che non siano naturali.

Nell'ottica di dare continuità a un evento di successo, anche quest'anno l'appuntamento con Una Mole di Panettoni si terrà all'Hotel Principi di Piemonte di Torino, dove Sabato 28 Novembre 2020 si riunirà una Giuria di esperti del settore, per decretare i migliori panettoni dell'anno.

Inoltre, quest'anno a far parte della Giuria si unirà un componente del pubblico in qualità di Giurato Popolare, grazie a un'attività social dedicata al progetto:

=> verrà chiesto al pubblico di scegliere, tra le foto dei panettoni in concorso pubblicate sulla pagina Facebook dell'evento, quella che più stuzzica la loro golosità, e di ripostarla accompagnata dall'hashtag unamoledipanettoni.

Il re-post che riceverà più like si guadagnerà il diritto di partecipare alla Giuria di esperti che si riunirà il 28 Novembre e che assaggerà tutti i panettoni in gara.

L'annuncio da parte della Giuria dei risultati del concorso e la premiazione dei vincitori saranno trasmessi in diretta streaming Sabato 28 Novembre 2020 sulla pagina social Una Mole di Panettoni.

Regolamento Concorso

Da più di 500 anni, il panettone è un prodotto davvero unico e famoso in tutto il mondo. Uno dei pochi prodotti Made in Italy che ancora conserva l’antico metodo di lievitazione naturale. Una tradizione che, però, si rinnova. Infatti, negli ultimi venti anni, sono state proposte numerose variazioni: liscio, farcito, con o senza glassa, ripieno di crema, cioccolato o gelato, con o senza uvetta o frutta candita.

La costante rimane comunque l'amore che gli Italiani hanno per questo dolce, immancabile su ogni tavola delle feste natalizie.

UNA MOLE DI PANETTONI diventa anche SHOP ONLINE= dal 15 Novembre nasce il sito di E-commerce dedicato al Panettone prodotto dai migliori artigiani del lievito madre e simbolo dolciario della pasticceria di eccellenza Italiana. Saranno presenti solo professionisti della pasticceria artigianale che utilizzano solo ingredienti naturali.

 

Una Mole di Panettoni ...la tradizione è di scena!

 

(Aggiornato il 9.11.2020)

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

9° UNA MOLE DI PANETTONI a TORINO

Condividi l'evento su...