I briganti stanno tornando!

Non perdete l'evento più atteso dell'anno a Olevano sul Tusciano (SA): la 16° Edizione della Saga del Brigante Nardantuono.

L' appuntamento è fissato per Domenica 2 Agosto 2020, dalle ore 18,00 in frazione Salitto, località "Cannabosto". 

E' una rappresentazione teatrale incentrata sulle vicende del brigante Antonio Di Nardo, conosciuto come Nardantuono, e la sua banda......una storia che parla di saccheggi, amori e vittime del brigantaggio, legittimista e non.

La scena è ambientata in una località di Olevano sul Tusciano, (“Cannabosto”) dove la natura rende tutto un incanto, donando alla rappresentazione la magia necessaria per emozionare gli spettatori. I figuranti sono tutti attori non professionisti che recitano accomunati dall’amore verso il proprio paese.

L’unico riscontro scritto sul brigante Nardantuono si ha nelle memorie del sacerdote Giuseppe Olivieri, mentre la sua leggendaria aura è tutta tramandata oralmente di generazione in generazione. La valenza di questo evanescente, eppur presente, personaggio ci è anche data dal toponimo catastale che ha lasciato al suo imprendibile covo: la Grotta di Nardantuono, appunto. Caso più unico che raro tra le tante bande che hanno infestato monti e campagne del Meridione. Insomma è una storia tutta da scoprire e da Vivere...

I visitatori potranno vivere un'esperienza difficile da dimenticare, per una serie di validi motivi:

✅Un'eccezionale rappresentazione scenica dedicata alla rievocazione storica di eventi briganteschi avvenuti nella zona dei Monti Picentini nel periodo successivo all'unità d'Italia.

✅Uno spettacolo che toglierà il fiato a grandi e piccini.

✅All'interno di un anfiteatro naturale con una scenografia mozzafiato.

✅Canti e musiche della tradizione renderanno tutto ancora più magico.

L'INGRESSO È GRATUITO.

Durante la rappresentazione è possibile degustare prodotti tipici locali

 

Non fatevela raccontare!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

16° SAGA DEL BRIGANTE NARDANTUONO a OLEVANO SUL TUSCIANO

Condividi l'evento su...