Finalmente si intravede la luce in fondo al tunnel.

Confermate le date ufficiali dell'Edizione 2020 di Lucca Città di Carta: dal 28 al 30 Agosto 2020 

Lucca città di Carta è un Festival Culturale di respiro nazionale dedicato interamente ai libri e alla carta che si terrà nella splendida cornice storica del Real Collegio di Lucca, a ingresso libero.

Già al suo esordio, la rassegna si presenta come un salotto culturale permanente, un punto di riferimento per intellettuali, scrittori, editori e artisti che trovino nel festival il loro punto di incontro e di scambio annuale. Un evento che mancava in una città come Lucca, ricca di storia e di cultura e già nota al grande pubblico grazie a eventi di portata mondiale.

Lucca Città di Carta vuole essere anche l’occasione per riunire gli operatori di cultura del territorio che da tempo si impegnano fortemente a veicolare gli incontri e i libri come mezzo di libertà intellettuale.

Organizzato delle Associazioni L’Ordinario e Nati per Scrivere, con la Direzione dell’editore Alessio Del Debbio e della giornalista Romina Lombardi, Lucca Città di Carta propone una tre-giorni di Fiera del Libro con stand editori, incontri con autori e blogger, presentazione libri, spazi e eventi per bambini, workshop, tavole rotonde su temi d’attualità, una mostra di artigianato di carta, laboratori di scrittura creativa, di giornalismo, di comunicazione, di uso della carta, mostre e spazi artistici con illustratori, fotografi, poeti. 

Troverete dunque:

♦ Fiera del libro e dell’editoria

♦ Incontri e dibattiti culturali

♦ Mostra mercato di oggettistica di carta

♦ Mostre di fotografia e quadri

♦ Spazio relax

♦ Laboratori e workshop

 

Tra le prime novità, intanto, ben tre concorsi nati proprio in occasione della prima edizione e dedicati a letteratura, fotografia e giornalismo:

Misteri D’ItaliaParole in PosaPremio L’Ordinario.

 

PER IL PROGRAMMA 2020 —> CLICCATE QUI

 

La Cultura innalza la Città!

 

CONSIGLIO PER GLI ORGANIZZATORI______________________________________

CLICCA QUI per saperne di più, oppure chiama Wobinda allo 051.6367648 

wobinda

SCONTO SPECIALE PER CHI SI PRESENTA A NOME DI SOLOSAGRE

© Riproduzione riservata

LUCCA CITTA' DI CARTA 2020

Condividi l'evento su...