San Damiano d'Asti (AT) ama incontrare, conoscere e sperimentare nuovi abbinamenti, esattamente come il vino. Ha un occhio vigile alle radici del passato e un altro attento alla scoperta.

Dall'esigenza di dare centralità a un prodotto locale come il vino “La Barbera” è nato, due anni fa, il primo sensazionale Festival “agrimusicalletterario”.

La 2° Edizione de "La Barbera Incontra" si terrà — nei giorni 12-13-14 Giugno 2020 — a San Damiano d'Asti.

Il paese sarà suddiviso in quattro Piazze: Superiore (Piazza Libertà), Vivace (Piazza Camisola), Bollicine (Piazza SS Cosma e Damiano) e Barrique (Piazza SS Cosma e Damiano)

Il Festival la Barbera Incontra unisce la tradizionale enogastronomia piemontese con la promozione culturale. Tre giorni in cui si susseguono mostre d'arte, presentazioni letterarie, interviste ai protagonisti dell'attualità, eventi musicali con artisti di primo piano a livello nazionale e internazionale.

Fulcro indiscusso del Festival, attorno a cui tutto si costruisce e ruota, rimane comunque il vino La Barbera (rigorosamente al Femminile, perchè Barbera è donna!).

In collaborazione con l'Enoteca Regionale Colline Alfieri dell'Astigiano, durante l'intero Festival è possibile scoprire e degustare i vini prodotti dalle cantine del territorio. All'interno dell'Enozone, esperti sommelier accompagnano i visitatori nella scoperta dei vini piemontesi.

Proprio intorno ai vini si struttura il Festival della Barbera Incontra: un intero weekend di incontri, concerti e momenti di cabaret, con un'offerta diversificata e pensata appositamente per soddisfare le esigenze di tutti i target di spettatori.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI —> CLICCATE QUI

 

Festival La Barbera IncontraLa Barbera Incontra.... dove cultura, musica, gastronomia vanno a braccetto!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° LA BARBERA INCONTRA - FESTIVAL di SAN DAMIANO D'ASTI

Condividi l'evento su...