La Ciliegia Ferrovia è l’oro rosso di Turi!

Rossa rubino, a forma di cuore, dal sapore dolce è la protagonista della Sagra della Ciliegia Ferrovia, che, da diversi anni, anima le vie del Centro Storico di Turi (BA), nel mese di Giugno.

Un evento culturale ed enogastronomico che fa scoprire, ogni anno, tutte le affascinanti sfumature del territorio. 

Turi, terra della Ciliegia Ferrovia, durante la Sagra, si anima con musica live, canti e balli popolari, artisti di strada, spettacoli, mostre d’arte e d’artigianato ma soprattutto offre l’occasione di degustare i prodotti tipici locali.

Purtroppo quest'anno Turi non potrà vivere la gioia di quest'importantissimo appuntamento, che avrebbe festeggiato la 30° Edizione.

Tuttavia le ciliegie sono un piacere a cui nessun turese può e sa resistere...........non c'è niente che può fermare la voglia di Ciliegia Ferrovia....

E, dunque, se, quest'anno, i turesi non possono andare in strada alla ricerca di ciliegie, saranno le ciliegie che andranno da loro.

Grazie all'iniziativa degli organizzatori, la modalità di quest'anno — CILIEGIA FERROVIA EXPRESS — sarà itinerante per consentire a tutti di ottenere la propria cassetta di ciliegie in piena sicurezza.

Sarà una sagra di ricordi, rivedranno le immagini e rivivranno tutti insieme le vecchie edizioni che hanno fatto divertire così tanto. 

Nei giorni della Sagrada Sabato 6 a Giovedì 11 Giugno 2020 —  i camioncini dell'Associazione In Piazza saranno in giro per il comune di Turi e nelle città più importanti del territorio per consegnarvi le cassette che prenoterete online.

Portare a casa una cassetta, quest'anno, sarà una donazione di cuore♥ 

Una parte del ricavato sarà devoluto al Comune di Turi per la gestione dell'emergenza Covid-19.

 

Continuate a seguirci

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CILIEGIA FERROVIA EXPRESS - TURI 2020

Condividi l'evento su...