Il Mercatino dell’Antiquariato di Fontanellato, a ingresso libero su 6.000 metri quadrati di piazza, vie e portici, si qualifica con oggettistica di spessore storico e d’arte — ogni 3° Domenica del mese dalle ore 7.30 alle ore 18.30 — con specifici banchi di espositori attorno alla Rocca Sanvitale e lungo i portici di Fontanellato (PR).

Si tratta di uno dei più importanti e qualificati Mercati del nord Italia, da vent’anni presente nel circuito consolidato delle Mostre-Mercato d’Antiquariato. Circa 300 espositori propongono tutto ciò che può affascinare un appassionato di Antichità oppure di Modernariato.

Gli oggetti di maggior pregio del Mercatino dell’Antiquariato sono garantiti da certificazione.

Tra gli oggetti più ricercati statuine stile vecchia Parigi, pezzi unici Limoges, ceramiche di fine Ottocento e pezzi Belle Epoque del primo Novecento, stampe da collezione che rappresentano serie di città d’arte care al Gran Tour di fine Settecento.

E ancora tutto ciò che può affascinare un appassionato di Antichità o di Modernariato: mobili, dipinti, giocattoli, orologi, strumenti ottici, radio; argenti, gioielli e preziosi, libri, stampe, monete, vecchie riviste, ferri, chiavi da collezione, biancheria antica e persino arredi per navi, oggetti d’arte sacra. Interessante poi, per la varietà e l’offerta, il settore del modernariato con oggetti di vario genere, in primo luogo divani e tavolini.

 

Approfittate di un giro al Mercatino di Fontanellato per visitare anche la Rocca Sanvitale – interamente arredata – che custodisce l’Affresco del Parmigianino.....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO di FONTANELLATO

Condividi l'evento su...