21/06/2020 - 19/12/2021

MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO di FONTANELLATO

TIPOLOGIA Mercatini
ORARI (1) Dalle 07.30 alle 18.30
PERIODO Ogni 3° Domenica del mese
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: IAT ROCCA SANVITALE - COOPERATIVA PARMIGIANINO DI FONTANELLATO
Telefono: 0521.829055 (IAT) - 0521.821139 (Cooperativa)
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

Il Mercatino dell’Antiquariato di Fontanellato, a ingresso libero su 6.000 metri quadrati di piazza, vie e portici, si qualifica con oggettistica di spessore storico e d’arte — ogni 3° Domenica del mese dalle ore 7.30 alle ore 18.30 — con specifici banchi di espositori attorno alla Rocca Sanvitale e lungo i portici di Fontanellato (PR).

Si tratta di uno dei più importanti e qualificati Mercati del nord Italia, da vent’anni presente nel circuito consolidato delle Mostre-Mercato d’Antiquariato. Circa 300 espositori propongono tutto ciò che può affascinare un appassionato di Antichità oppure di Modernariato.

Gli oggetti di maggior pregio del Mercatino dell’Antiquariato sono garantiti da certificazione.

Tra gli oggetti più ricercati statuine stile vecchia Parigi, pezzi unici Limoges, ceramiche di fine Ottocento e pezzi Belle Epoque del primo Novecento, stampe da collezione che rappresentano serie di città d’arte care al Gran Tour di fine Settecento.

E ancora tutto ciò che può affascinare un appassionato di Antichità o di Modernariato: mobili, dipinti, giocattoli, orologi, strumenti ottici, radio; argenti, gioielli e preziosi, libri, stampe, monete, vecchie riviste, ferri, chiavi da collezione, biancheria antica e persino arredi per navi, oggetti d’arte sacra. Interessante poi, per la varietà e l’offerta, il settore del modernariato con oggetti di vario genere, in primo luogo divani e tavolini.

 

Approfittate di un giro al Mercatino di Fontanellato per visitare anche la Rocca Sanvitale – interamente arredata – che custodisce l’Affresco del Parmigianino.....

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
LINK UTILI