28/05/2020 - 28/06/2020

SCRIPTA VOLANT - 1° CONCORSO LETTERARIO DEL MERCATO DELLE GAITE di BEVAGNA

TIPOLOGIA #Ai tempi del Covid-19
ORARI
PERIODO Giorni ed Orari come da Programma
LOCATION Al chiuso
CONTATTI Organizzatore: ASSOCIAZIONE MERCATO DELLE GAITE
Telefono: 0742.361847
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
Segui su twitter
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

Per chi ama scrivere, per gli appassionati di Medioevo, per chi ha fantasia, per chi per la prima volta nella vita vuole cimentarsi in un’avventura letteraria, c’è tempo fino al 7 Giugno per partecipare a “Scripta Volant”, 1° Concorso Letterario promosso dal Mercato delle Gaite nell’ambito delle iniziative on line previste nel mese di Giugno.

I partecipanti avranno a disposizione tre finali, l’impresa consisterà nell’inventare la storia che porterà ad una di quelle conclusioni: 10.000 battute per raccontare personaggi, luoghi ed eventi dell’Italia Medievale.

La partecipazione, completamente gratuita, è aperta a tutti, a partire dal diciottesimo anno d’età. Una commissione composta da Arianna Ciancaleoni (scrittrice), Franco Franceschi (storico del Medioevo) e Valeria Radiconcini (giornalista) esaminerà i racconti e decreterà il vincitore.

Il racconto primo classificato sarà celebrato con una videolettura e il video verrà inserito nel programma “Extraordinaria. Le Gaite come non le hai mai viste” (18-28 Giugno 2020).

L’autore riceverà l’invito del Presidente dell’Associazione Mercato delle Gaite a partecipare al Banchetto Medievale dell’Edizione 2021 e siederà in costume alla tavola dei Nobili insieme a un accompagnatore o accompagnatrice.

Orsù dunque, non siete curiosi di conoscere i tre finali?

 

✨Scoprite tutto sul sito ufficiale 

Posizione sulla mappa

Evento in programma

SCRIPTA VOLANT - 1° CONCORSO LETTERARIO DEL MERCATO DELLE GAITE di BEVAGNA
Umbria, Bevagna (PG) - online
Vedi tutta Italia
LINK UTILI