Per chi ama scrivere, per gli appassionati di Medioevo, per chi ha fantasia, per chi per la prima volta nella vita vuole cimentarsi in un’avventura letteraria, c’è tempo fino al 7 Giugno per partecipare a “Scripta Volant”, 1° Concorso Letterario promosso dal Mercato delle Gaite nell’ambito delle iniziative on line previste nel mese di Giugno.

I partecipanti avranno a disposizione tre finali, l’impresa consisterà nell’inventare la storia che porterà ad una di quelle conclusioni: 10.000 battute per raccontare personaggi, luoghi ed eventi dell’Italia Medievale.

La partecipazione, completamente gratuita, è aperta a tutti, a partire dal diciottesimo anno d’età. Una commissione composta da Arianna Ciancaleoni (scrittrice), Franco Franceschi (storico del Medioevo) e Valeria Radiconcini (giornalista) esaminerà i racconti e decreterà il vincitore.

Il racconto primo classificato sarà celebrato con una videolettura e il video verrà inserito nel programma “Extraordinaria. Le Gaite come non le hai mai viste” (18-28 Giugno 2020).

L’autore riceverà l’invito del Presidente dell’Associazione Mercato delle Gaite a partecipare al Banchetto Medievale dell’Edizione 2021 e siederà in costume alla tavola dei Nobili insieme a un accompagnatore o accompagnatrice.

Orsù dunque, non siete curiosi di conoscere i tre finali?

 

✨Scoprite tutto sul sito ufficiale 

© Riproduzione riservata

SCRIPTA VOLANT - 1° CONCORSO LETTERARIO DEL MERCATO DELLE GAITE di BEVAGNA

Condividi l'evento su...