18.08.2021 - ATTENZIONE come da COMUNICATO UFFICIALE DEL COMUNE DI MONTE ISOLA, la Festa di Santa Croce è stata annullata a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 ancora in corso.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

 

---------------------------------

 

 

Vi segnaliamo un evento straordinario a cui merita invitare i vostri migliori amici......

Straordinaria per la sua bellezza e per la sua unicità, in quanto si tiene solamente ogni 5 anni (avrebbe dovuto svolgersi nel 2020, è stata rimandata eccezionalmente al 2021!) è una celebrazione solenne conosciuta in tutta Italia e che ha per cornice la favolosa isola del lago d’Iseo: Monte Isola (BS).

Stiamo parlando della Festa dei Fiori così chiamata da tutti, ma in realtà il suo vero nome sarebbe  "Festa di Santa Croce".

L' appuntamento — che ritorna stavolta dopo 6 anni — è fissato da Lunedì 13 a Domenica 19 Settembre 2021.

Oltre 70.000 visitatori e più di 200.000 splendidi fiori colorati, per un evento che celebra la ricorrenza della fine del colera.Ogni 5 anni i borghi di Carzano e Novale nel territorio comunale di Monte Isola, bellissimo paese che copre interamente l'isola sul Lago di Iseo, si colorano di magnifici fiori di carta realizzati manualmente dagli abitanti.

Per questo motivo la festa è conosciuta anche come dei Fiori, ma è organizzata dall'Associazione Pro Festa di Santa Croce, da cui il vero nome della manifestazione.

Il fulcro delle manifestazioni è da tradizione il 14 Settembre, giorno in cui la Liturgia celebra la festa dell’Esaltazione della Santa Croce; nel piccolo borgo si svolge la Processione con la Sacra Reliquia della Croce di Cristo.....

Il tutto in un’atmosfera di altissimo fascino in qualsiasi ora del giorno e della notte.

 

Non perdetevela...........altrimenti dovrete attendere altri cinque anni!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEI FIORI - FESTA DI SANTA CROCE di MONTE ISOLA 2021

Condividi l'evento su...