Nel borgo marinaro di Chioggia (VE) il Mercato Ittico è una tradizione, o meglio, un'istituzione antica, poiché qui la pesca ha sempre rappresentato una delle attività commerciali principali.

Il Mercato del Pesce di Chioggia, per i suoi colori e la sua vivacità, rappresenta una vera e propria attrazione turistica. I visitatori, infatti, possono respirare l'atmosfera dinamica e verace della vita quotidiana dei chioggiotti (o clodiensi).

In realtà a Chioggia esistono due Mercati del Pesce, quello all’ingrosso in via Giovanni Poli 1 — destinato alla grande distribuzione riservato solo ad operatori autorizzati, che costituisce una realtà a se' stante con i propri addetti alla logistica , gli operatori del ghiaccio, le celle frigorifere ed il comitato dei veterinari, il secondo è il Mercato è al dettaglio, dietro al Municipio di Chioggia, situato tra la Piazza principale della città, Piazza del Popolo, e Canal Vena, esattamente in prossimità di Palazzo Granaio.

 

ORARIO DI APERTURA:

MERCATO ITTICO ALL'INGROSSO

Tutti i giorni

♦ Mattina — > ore 6,00-8,00

♦ Pomeriggio  —> ore 16,00-18,45

MERCATO ITTICO AL DETTAGLIO

Aperto tutti i giorni (escluso i Lunedì, Capodanno, Pasqua, Pasquetta, Ferragosto, Natale e S. Stefano)

♦ Solo Mattina —> ore 7.00-13.00

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO ITTICO di CHIOGGIA

Condividi l'evento su...