Rilassarsi con un aperitivo in compagnia, comodamente seduti ascoltando della buona musica in sottofondo o facendo due passi per ammirare il panorama, immersi nella magica atmosfera del Castello di Oliveto.

È la proposta del Chiosco ai Renai, che a partire dal 18 Giugno 2020ogni sera dal Giovedì alla Domenica (ore 18.00-22.00) — sino al 12 Luglio 2020 organizza un “APEritivogastronomico all’interno del Castello, antico maniero del XV secolo disegnato dal Brunelleschi, sicuramente uno dei più belli della Toscana.

Location prestigiosa e apprezzata per matrimoni e ricevimenti di alto livello, dalla seconda metà di Giugno (e fino al 12 Luglio) il Castello di Oliveto spalanca dunque le sue porte anche nelle calde serate estive, in cui sarà possibile — grazie alla gradita presenza del Chioschino” (un’APE Piaggio Foodtruck collocato dentro la corte) — degustare piatti della cucina toscana contemporanea o di ispirazione internazionale, rigorosamente con ingredienti locali: dai tosco-tacos di porchetta, alla zuppa fredda di pomodori con prosciutto crudo salato agli hummus di verdure di stagione. Il tutto accompagnato dal vino prodotto dal Castello o birra artigianale, per concludere con un limoncello o vinsanto.

L’iniziativa, risultato di una collaborazione tra il “Chiosco ai Renai” e il “Castello di Oliveto”, si inserisce in un più ampio progetto ideato dal Comune di Castelfiorentino per promuovere il “turismo di prossimità”. Un turismo a breve raggio che privilegia un’atmosfera più familiare, rivalutando i piccoli borghi e riscoprendo la bellezza del territorio e del patrimonio storico circostante.

 “Ai primi di Maggiosottolinea l’Assessore al Turismo, Claudia Centiabbiamo invitato le strutture ricettive e le imprese impegnate nel settore a elaborare proposte che fossero in sintonia con le esigenze di questa stagione turistica, incentivando la progettazione di nuove iniziative che potessero riscuotere curiosità e interesse in un pubblico diversificato. Questa bella proposta del Chiosco ai Renai, nata da un’intesa raggiunta con il Castello di Oliveto, si muove appunto in questa direzione del “fare squadra” per unire il meglio che ogni operatore è in grado di offrire, in base alla proposta che di volta in volta sarà formulata. Invito pertanto gli operatori interessati a contattarci: il Comune e l’Ufficio Turistico sono impegnati a veicolare nel migliore dei modi possibili, la bellezza e l’insieme di esperienze che è possibile vivere all’interno del nostro territorio”.

 

Si ricorda che per gustare l’APEritivo al Castello è consigliata la prenotazione, al numero 339.6352940 o attraverso i social del Chiosco ai Renai:

https://www.facebook.com/chioscoairenai

https://www.instagram.com/chioscoairenai

 

📌......e con l'occasione visitate gli Itinerari & Luoghi Consigliati da Solosagre.it (vedi nella Mappa).

 

 

CONSIGLIO PER GLI ORGANIZZATORI______________________________________

CLICCA QUI per saperne di più, oppure chiama Wobinda allo 051.6367648 

wobinda

SCONTO SPECIALE PER CHI SI PRESENTA A NOME DI SOLOSAGRE

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

APEritivo al CASTELLO - CASTELFIORENTINO 2020

Condividi l'evento su...