La Fondazione Bardolino Top riparte con L’Estate del Chiaretto di Bardolino, un mese di appuntamenti nel paese e nell’entroterra per festeggiare l’arrivo della bella stagione e omaggiare il vino rosa principe della costiera veronese del Lago di Garda, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino e il Comune.

Dopo una primavera di chiusura forzata, dunque, Bardolino (VR) si rimette in moto e si prepara ad accogliere le migliaia di turisti e visitatori che abitualmente frequentano il paese, mettendo in piedi una serie di eventi con lo scopo di promuovere il territorio e le sue peculiarità.

Prima tappa di questo percorso sarà Domenica 21 Giugno 2020 con “Note Rosa a Bardolino”, tre punti allestiti a tema tra il Centro Storico del capoluogo e la frazione di Cisano in cui si esibiranno altrettanti gruppi musicali, una sorta di anticipazione di quello che verrà poi nei weekend successivi.

 

Sabato 27 e Domenica  28 Giugno 2020, infatti, si terrà la 1° Edizione di “Chiaretto Bardolino On the Road”, l'evento slow che vi porta a scoprire le meraviglie del territorio.

Quattro percorsi, quattro passeggiate con partenze diverse e programmate per gruppi da 25 persone al massimo. La "Magnalonga" in rosa del Lago di Garda. Ogni percorso della durata di circa tre ore con l'accompagnamento delle guide, prevede 4 tappe in cantina per altrettante degustazioni di vino e di piatti tipici. Partenza alle ore 9.30 oppure alle 10.30 oppure alle 11.30. 

Sono aperte le prenotazioni! Scegliete il vostro percorso e l'orario di partenza:

Tour Bardolino

Tour La Rocca

Tour Cisano

Tour Calmasino

Affrettatevi! I posti sono limitati!

 

Terza tappa dell’Estate del Chiaretto sarà quella di Sabato 4 e Domenica 5 Luglio 2020 con “Chiaretto in Cantina” dove, grazie alla collaborazione con il Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino, sarà possibile visitare le Cantine del Bardolino e assaggiare i loro prodotti, prenotando la visita direttamente alle aziende aderenti.

L’elenco potrà essere consultato sul sito della Fondazione Bardolino Top e su quello del Consorzio: "Poter contare sulla squadra è fondamentale in questo momento — ha spiegato Ivan De Beni, presidente della Fondazione Bardolino Tope fortunatamente a Bardolino non è mai mancato questo spirito che ora ci permette di rimetterci in piedi e tornare a correre".

 

Quarta tappa, quella conclusiva, sarà “Chiaretto in Centro” dedicata ai ristoranti e ai bar del territorio. Sabato 11 e Domenica 12 Luglio 2020, tutte le attività aderenti saranno contraddistinte dal rosa e si potrà degustare il Chiaretto di Bardolino nei calici che omaggiano il vino rosa: "L’intenzione è quella di ringraziare il visitatore con un piccolo omaggio che gli ricordi Bardolino e i suoi appuntamentiha spiegato Carlotta Bonuzzi, consigliere con delega alle manifestazioni del Comuneper cui tutti quelli che chiederanno di poter degustare il Chiaretto di Bardolino nei locali lo potranno fare nel calice commemorativo che poi si porteranno a casa".

 

Sul Lago di Garda quattro weekend dedicati al Chiaretto di Bardolino, il vino rosa principe della costiera!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ESTATE DEL CHIARETTO di BARDOLINO 2020

Condividi l'evento su...