Continuano le attività di Citizen Science che fanno parte del calendario ufficiale della Rassegna Parma Capitale Italiana della Cultura 2020.

E' il (breve) tempo del volo e dell'accoppiamento per i Cervi Volanti. Piccoli dischi (insetti) volanti che navigano nell'aria ad altezza d'uomo.

Questo bellissimo e affascinante coleottero popola i nostri boschi, nascosto e silente per anni alla stadio larvale, svolgendo un ruolo indispensabile per rigenerare il suolo, per combattere altri insetti parassiti e per gli equilibri di molti ecosistemi.

Fianco a fianco dei ricercatori, nel Parco Naturale Boschi di Carrega, nel comune di Sala Baganza (PR) a pochi km da Parma — Martedì 14 Luglio 2020 —  per scoprire dove vive e quali sono le curiose abitudini di questo coleottero "corazzato" dalle mandibole imponenti proprio come…il palco di un cervo, da qui il nome!

Referente tecnico: Emanuele Fior — Servizio Conservazione della natura Parchi del Ducato.

La partecipazione è libera e GRATUITA basta prenotarsi attraverso il modulo on-line.

Durata: dalle ore 19, 00 alle ore 22,00 circa

Minimo 6 - Massimo 20 partecipanti.

Attrezzatura consigliata: Abbigliamento da escursione: scarpe da trekking, borraccia, felpa, fotocamera, binocolo. Cena al sacco a fine attività.

 

Volete risparmiare i costi del viaggio e ridurre la vostra "impronta ecologica"?

Lasciate, allora, a casa l'automobile e prendete gratuitamente il Bus della Scienza (prenotate per tempo e verificate la fermata più vicina a voi!).

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL TEMPO DELLA SCIENZA - LE NOTTI DEL CERVO VOLANTE a SALA BAGANZA

Condividi l'evento su...