Ancora qualche settimana e si inizia.

Da Giovedì 9 a Domenica 12 Luglio 2020 a Capoterra (CA) in Località Su Loi,in un luogo magico che molti conoscono per la Chiesetta di Sant'Efisio, si riparte con la Festa del Gusto, prima tappa di quello che sarà un lungo tour.

É un evento a misura ANTICOVID e nonostante questo sarà bello ugualmente.

Gli eventi si svolgeranno in spazi ampi, niente centri storici o vie, ma piazze e granzi spazi oltre i 5000 mq, in modo da gestire con tranquillità i visitatori.

Nell' area ci saranno:

- Operatori sanitari (3) con ambulanza per misurare la temperatura e assistenza medica.

- Addetti alla sicurezza e antincendio (circa 8 persone)

- Addetti anticovid (dalle 20 alle 30 persone praticamente), per controllo assembramenti e file piu varchi e ingressi.

All' ingresso il personale controllera che siate muniti di mascherina (per poi abbassarla quando mangerete)

Ci sarà anche disinfettante per le mani, cartelli in doppia lingua e verrà rilevata anche la temperatura.

Tutto molto noioso?

Tutt'altro!!!

Una volta entrati nell'area ci saranno i gazebo colorati con tanto di bandiere dove gli chef cucineranno a vista le ricette e prodotti tipici della loro terra:  Sicilia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Abruzzo e dal mondo,Spagna, Grecia, Argentina, Brasile...

........ci saranno Truck particolari mai visti che dispenseranno birra.

I gazebo saranno distanziati in modo da gestire la fila posta su un lato (per terra saranno tracciate le distanze) ogni gazebo oltre a sfornare prelibatezze, trasmetterà musica che vi farà vivere l'atmosfera di quel luogo... per cui da De André nello Stand genovese, alla musica latino americana negli stand Argentina, Cuba e Brasile.

Loro, gli Stand, saranno delle "isole" di cibo e musica dove il visitatore vivrá l' atmosfera e i sapori di Genova, di Roma.

Saranno loro i protagonisti, perché quest'anno non non ci saranno spettacoli.

Tra staff, addetti ai rifiuti, guardiania, sicurezza antincendio, operatori sanitari, tecnici elettricisti, addetti anticovid in ogni evento circoleranno tra le 30 e le 40 persone. Oltre ad un centinaio di standisti.

 

É sicuramente un impegno importante per gli organizzatori..........ma sarà ugualmente bello anche nel post-Covid19!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL GUSTO INTERNAZIONALE 2020 a CAPOTERRA

Condividi l'evento su...