In data 23.09.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle restrizioni del DPCM in materia di contenimento contagio da COVID-19.

Verrà riprogrammato? …non vi resta che continuare a seguirci!

 

 

 

 

Per un'intera settimana, dal 23 al 29 Settembre 2020, a San Pietro in Vincoli, frazione del comune di Ravenna, torna la Festa dell'Uva con la 91° Edizione. 

Nel cuore del Centro Storico del paese, nella piazza che anticamente ospitava il Foro Boario, modernità e passato di cui la terra di Romagna con le sue tradizioni va fiera, si incontrano dando origine, ormai da quasi cent'anni, a questa manifestazione a forte connotazione popolare. 

Quest'anno ritorna, a grande richiesta, la mitica Sfilata dei Carri. Le Compagnie hanno già dato la loro adesione, preparando carri a tema fra i più stravaganti mai visti.

Ed allora che festa sia, anche e soprattutto dal punto di vista enogastronomico. Nei punti Ristoro è garantita la contemporanea presenza di numerose specialità della tradizione culinaria romagnola, a incominciare dai “caplèt” e “sbrofaberba” al meno tradizionale risotto di mare così come tripudio di grigliata mista, arrosticini, frittura o spiedini di pesce, pietanze un po’ antiche ed un po’ no..... ma non le sole ad esaltare la qualità della gastronomia proposta.

Immancabile, ovviamente, l’uva, da sempre regina dellla festa, che alla fine della vendemmia chiudeva il periodo della raccolta estiva e preparava all’ Autunno e poi  alla nuova semina pronti per inverni che, qui in Romagna, sono a volte anche molto duri.

Modernità e tradizione ritornano anche nella programmazione degli spettacoli.

PER AVERE UN QUADRO COMPLETO SULL'EVENTO CLICCATE QUI

 

La Festa dell'Uva di San Pietro in Vincoli ritorna...quest'anno sarà in sicurezza 100%.....

......con l'occasione segui il consiglio di Solosagre.it (vedi nella Mappa)

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

91° FESTA DELL'UVA DI SAN PIETRO IN VINCOLI di RAVENNA

Condividi l'evento su...