In data 15.10.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle nuove restrizioni del DPCM in materia di contenimento contagio da COVID-19.

Verrà riprogrammato? …non vi resta che continuare a seguirci!

 

 

 

 

 

 

Ritornano,finalmente,gli attesissimi appuntamenti con il MERCATO EUROPEO Edizione 2020!

Arrivo a Biella,presso i Giardini Zumaglini, da Venerdì 6 a Domenica 8 Novembre 2020 (nuove date!!!) per una 3 giorni all'insegna di gusti, sapori e tradizioni di espositori provenienti da ogni parte del mondo!

Street food, ristorazioni, bevande, artigianato, articoli per la casa e il benessere, al Mercato Europeo FIVA trovate questo e molto più!

I Mercati Europei di Fiva Confcommercio sono delle mostre-mercato dei venditori su aree pubbliche provenienti dai paesi dell'Unione Europea, ma in realtà sono molto di più, perchè hanno un valore aggiunto: il loro punto di forza è il contributo operativo che prende forma grazie alla cooperazione della Federazione nazionale e delle associazioni territoriali del commercio ambulante, delle Camere di commercio, degli Enti locali quali Comuni o Regioni, dell'Ueca (Unione europea del commercio ambulante).

Nei Mercati Europei, i banchi di provenienza estera sono un centinaio: sotto il profilo merceologico un 30% di banchi di alimentari si affianca ad un 60% del settore commerciale, mentre il restante 10% è costituito da operatori che effettuano somministrazione. Gli operatori espongono i prodotti tipici e caratteristici delle nazioni di provenienza, disposti in modo da creare "aree nazionali".

È grazie a questa varietà che il Mercato Europeo si realizza in un caleidoscopio di forme, profumi, sapori che ricordano le atmosfere europee, nella loro diversità ma anche nella loro somiglianza. Non è esagerato affermare che i Mercati Europei contribuiscono fattivamente anche al processo di integrazione europea.

Le città che ospitano il Mercato Europeo rivitalizzano il proprio centro storico ridando anche quel senso di tradizione: far incontrare la gente!

È tutto questo che rende i Mercati Europei un evento atteso dai visitatori, dagli operatori stranieri, ma anche dagli esercenti in sede fissa e dagli operatori del turismo.

Il Mercato Europeo è un luogo ricco di antiche usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con tutte le novità del momento, senza tralasciare i sapori genuini dei prodotti enogastronomici!

 

.......Mercato Europeo a Biella per uno shopping a cielo aperto!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

BIELLA - MERCATO EUROPEO 2020

Condividi l'evento su...