COLTIVARE BOSCHI PER COGLIERE BELLEZZA

Speciale Family Art&Green Experience

Nei weekend dell'11-12 e 18-19 Luglio a Bosco Albergati, nel comune di Castelfranco Emilia, potrete vivere un assaggio delle attività che caratterizzeranno l'Edizione 2020 di ViverVerde, la festa che di solito anima la Primavera di Bosco Albergati, ma che è stata posticipata a fine Estate: 29-30 Agosto e 5-6 Settembre.

Aspettando ViverVerde, anteprima dedicata alle Famiglie con bambini accompagnati e teenagers, avrà luogo nella cornice della Fiera "Sole-Luna"  con Street Food, Mercatini, bancarelle, animazioni, musica e intrattenimento (Venerdì 18.00 - 24.00, Sabato e Domenica 10.00 - 24.00).

Per le famiglie l'organizzazione di Didattica delle Arti, unitamente ai suoi partners, offre al pubblico proposte ludiche ed educative, non soltanto per i più piccoli ma anche per i teenagers con lezioni d'arte-spettacolo, giochi, laboratori e ateliers, alla scoperta della bellezza che la natura ispira.

Questi appuntamenti anticipano lo spirito dell’Edizione 2020: restituire ai giovani le emozioni di una vita all’aria aperta, per trovare, a partire dal contatto con la natura, l’amore per l’uomo, l’arte e la scienza.

ATTIVITA' IN PROGRAMMA

per famiglie con bambini e teenagers

ore 16.00 accoglienza partecipanti al primo turno

ore 16.30 - 1° sessione laboratoriale

ore 18.00 accoglienza partecipanti al secondo turno

ore 18.30 - 2° sessione laboratoriale

durata di ciascun percorso 1 ora, circa

---------------------------------------

Ingresso libero con percorsi gratuiti

su prenotazione a Flavia Olivieri - pedagogista

cel. 340.67.06.122

prenotazione@didatticadellearti.it

_______________________________________

> SABATO 11 e 18 LUGLIO

CREPUSCOLO IN ARTE

Pittori en plein air...

Vivere il Bosco come alla vista di un'opera d'arte, dipingerne la bellezza come farebbe un pittore impressionista!

Romantica e suggestiva accoglienza animata sul tema dell'impressionismo e della pittura “all'aria aperta”. A seguire ciascun bambino potrà sperimentare la bellezza di dipingere “IL BOSCO” come un pittore impressionista con tavolozza, pennelli e cavalletto da campagna.

> DOMENICA 12 LUGLIO

NATURA e BELLEZZA FINO AL CREPUSCOLO

Dal Mondo Api..

Per amare e rispettare, l'essenziale è conoscere!

Divertente e al contempo educativa è l'accoglienza animata che un'ape alquanto chiacchierona riserva al pubblico presente raccontando del suo mondo, della sua famiglia, del suo infaticabile lavoro. La nostra eroina racconta di prati in fiore, di profumi, di amici e di nemici; racconta all'uomo il suo inestimabile valore quale dispensatrice di bellezza.

Segue un laboratorio creativo in cui realizzare una candela di cera d'api e di fiori profumati.

> DOMENICA 19 LUGLIO

TERRA E NATURA Fino AL CREPUSCOLO

Piccolo seme e il tesoro del mondo...

Per crescere green ecco un avvincente racconto animato narrante la storia di un piccolo seme che scopre il tesoro del mondo! Segue un laboratorio creativo in cui realizzare uno scrigno fatto di argilla, paglia e torba, in cui i bambini potranno custodire “il tesoro del mondo”.

NOTA BENE:

Tutti i percorsi sono organizzati con set operativi che tengono conto della vigente normativa per il contenimento Covid19. Per tale motivo i gruppi sono gestiti con numeri ridotti di partecipanti.

Si richiede la presenza di massimo un adulto accompagnatore per bambino/i a nucleo famigliare.

Bambini accompagnati e teenagers

In caso di maltempo le attività sono garantite in ambienti al coperto.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ASPETTANDO VIVERVERDE 2020 a CASTELFRANCO EMILIA

Condividi l'evento su...