La Sagra del Cinema on The Road, che porta il Cinema itinerante in quest'Estate umbra (e toscana) 2020 post Covid, nasce per recuperare e contribuire alla diffusione di una cultura cinematografica che riproponga in maniera forte la dimensione popolare e sociale del Cinema, inteso soprattutto come momento di aggregazione e socialità, come luogo dove poter condividere le emozioni in una visione collettiva.

Unendo proiezioni cinematografiche e gastronomia di qualità e proponendo contenuti di alto livello, la Sagra vuole riportare il Cinema tra la gente, in spazi condivisi e conviviali.

La kermesse cinegastronomica è ideata e promossa dall’Associazione perugina MenteGlocale

 

Altra tappa a Panicale (PG) con ingresso gratuito in Piazza Mazzini (Loc.Tavernelle) e presso il Parco Regina Margherita.

Le serate si terranno all'aperto nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti. Pertanto si raccomanda di raggiungere il luogo della proiezione con il dovuto anticipo.

 

PROGRAMMA

Mercoledì 22 Luglio 2020, ore 21.30, Loc. Tavernelle - Piazza Mazzini

IL MARCHESE DEL GRILLO

Regia di Mario Monicelli. Con Alberto Sordi, Caroline Berg, Andrea Bevilacqua, Flavio Bucci, Giorgio Gobbi, Cochi Ponzoni.

(Commedia – Italia, Francia, 1981 – durata 133 minuti)

Mercoledì 5 Agosto 2020, ore 21.30, Parco Regina Margherita

I 100 PASSI

Regia di Marco Tullio Giordana. Con Luigi Lo Cascio, Luigi Maria Burruano, Lucia Sardo, Paolo Briguglia, Tony Sperandeo.

(Drammatico – Italia, 2000 – durata 114 minuti)

Mercoledì 19 Agosto, ore 21.30, Loc. Tavernelle - Piazza Mazzini

FERDINAND

Regia di Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath. Con John Cena, Kate McKinnon, Anthony Anderson, Bobby Cannavale, David Tennant.

(Animazione, Avventura, Commedia – USA, 2017 – durata 108 minuti)

 

La manifestazione è promossa dal Comune di Panicale e realizzata da MenteGlocale, Fair Lab srls e Mercurio srl.

 

Gustatevi tutto il sapore della settima Arte!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL CINEMA ON THE ROAD 2020 - Tappa di Panicale

Condividi l'evento su...