In data 18.07.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle restrizioni del DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Verrà riprogrammato nel 2021 …non vi resta che continuare a seguirci!

 

 

 

 

 

La Regina....del Gusto è tornata!

Sabato 1 e Domenica 2 Agosto 2020 il Comune di Partanna è lieto di invitarvi alla 8° Edizione della CIPOLLA ROSSA di PARTANNA.

La manifestazione apre ufficialmente l'Estate Partannese 2020

Lungo il Corso Vittorio Emanuele saranno allestiti gli Stand Gastronomici dove saranno preparati specialità locali e prelibatezze a base di Cipolla Rossa, alimento molto conosciuto, gustoso e ricco di sostanze organolettiche, che nasce solo nel territorio di Partanna, cittadina della Valle del Belice.

Si potranno degustare panini e arancine con salsiccia e cipolla, gli anelletti di cipolla fritti in pastella, tenerume e cipolla, tonno e cipolla, stigghioli, panelle, milza, secondi piatti a base di cipolla, panini di ogni genere sempre con abbinamento cipolla, fino al coppo fritto mare con cipolla caramellata e tanti dolci tipici siciliani (cannoli,sfinge,cassatelle...).

Insomma la Cipolla Rossa si presenterà in tutte le salse! Non mancherà nemmeno durante la Notte Bianca prevista per Sabato 1 Agosto!

Durante la Sagra si potrà visitare il Castello Grifeo: magnifica struttura Medioevale con annesso Museo Archeologico.

In Piazza Falcone e Borsellino non mancheranno le animazioni per i più piccoli, gli spettacoli musicali e il Mercatino dell'Hand-Made e del Riuso per gli adulti.

 

.....Partanna segue la scia del Gusto, conquistando con successo pubblico e turisti attraverso la gioia della gola!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° SAGRA DELLA CIPOLLA ROSSA di PARTANNA

Condividi l'evento su...