Il Mercato di Resina di Ercolano è forse il più famoso dei Mercati Vintage di Cose usate, abiti di seconda mano e surplus militare dell'intero Centro-Sud.

Si svolge durante tutta la settimana, compresa la Domenica, tra le viuzze affollate e le piazze intorno a Via Pugliano, a Ercolano (NA).

ORARIO CONTINUATO:  ore 8,00-13,00

È nato durante la Seconda Guerra Mondiale, nel 1944, quando nella cittadina vesuviana si smerciavano oggetti e vestiti trafugati ai convogli americani di passaggio ed è cresciuto negli anni successivi fino a diventare un'istituzione.

Resina è il paradiso dell'Abbigliamento Vintage e ci si può trovare praticamente tutto quello che si è sempre desiderato, dalle pellicce ai vestitini di Chanel, dai jeans anni Settanta alle scarpe di Manolo Blahnik, dalle borse di vernice bon ton ai cappelli di lana dei combattenti afghani.

Oltre ai venditori di quelle che un tempo si chiamavano "pezze" (stracci) e che adesso sono ricercatissimi capi di abbigliamento, è possibile trovare gioielli falsi e veri, bigiotteria d'epoca, e merci nuove a basso costo.

E' molto frequentato, oltre che naturalmente dai giovani di tutta Napoli, anche dai costumisti di Cinecittà: provengono da Resina, tanto per citarne alcuni, gli abiti di scena di film come "I Cento Passi", "La meglio Gioventù", "Prima dammi un Bacio".

Mercato di Resina - per una giornata di shopping al più grande mercato dell'usato ad Ercolano  ....fra Storia e Tradizione!!!

 

NB = durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie comunali.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO DI RESINA di ERCOLANO

Condividi l'evento su...