Festa Tirolese a Cittadella (PD)!

La manifestazione è allestita fuori le mura di Cittadella tra Porta Padova e Porta Vicenza, da Mercoledì 15 Luglio 2020 a Domenica 23 Agosto 2020 tutti i Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domeniche dalle ore 18.00 alle ore 24.00 — si potranno trovare, prodotti tipici, atmosfera e musiche altoatesine, tanto che sembrerà di essere in un angolo del Sud Tirolo.

La Pro Loco Cittadella in collaborazione con l' Amministrazione Comunale promuove la festa, lo spazio fuori le Mura sarà agghindato a tema tirolese, per assaporare profumi e tradizioni dell'Alto Adige e del Tirolo austriaco.

Saranno serate di spettacoli e intrattenimenti a tema altoatesino, come il ballo tradizionale Schuhplattler (quello degli schiaffi), accompagnati da cibi tradizionali e birra fresca.

Lo spirito della festa, è quello di far rivivere il clima tradizionale del Tirolo, con gastronomia e ambientazioni locali: l'apertura della prima botticella di birra, come da tradizione, verrà effettuata dal Sindaco e da Miss Cittadella la prima sera.

Tra i piatti da degustare si potranno trovare: gulash, canederli, speck, come viene servito in Tirolo, con cetrioli e formaggio, stinco di maiale, galletto, wurstel, costine, pretzel e tra i dolci Sacher torte e strudel. Non mancherà ovviamente la birra fresca «a caduta».

 

Allestimenti con fieno e giostrine per i più piccoli offriranno nelle calde serate di Luglio un angolo dove assaporare il "fresco" clima Tirolese.

 

Benvenuti nella Cittadella Tirolese!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CITTADELLA TIROLESE 2020

Condividi l'evento su...