A Fano (PU) la cucina tipica a base di pesce torna,finalmente, con il Festival più gustoso della Riviera Adriatica.
 
Palcoscenico della cultura gastronomica con Chef di altissimo livello e ambasciatore della tradizione locale, il FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL BRODETTO e delle ZUPPE DI PESCE promette ogni anno di stupire il pubblico con i profumi e i sapori che riempiono, da 18 anni, il Lungomare Simonetti di Fano (PU). 
 
Organizzato da Confesercenti Pesaro e Urbino e Comune di Fano, in collaborazione con Regione Marche, Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, Camera di Commercio Pesaro e Urbino, il Festival torna da Venerdì 11 a Domenica 13 Settembre 2020.
 
Sarà, dunque, un weekend di fine Estate, a ospitare la 18° Edizione delFestival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce” di Fano, quella post-lockdown, con il profumo inconfondibile del brodetto che inonderà la cittadina marchigiana. 

Il Lungomare della città si trasformerà, ancora una volta in una cucina a cielo aperto per onorare il brodetto alla fanese, piatto povero simbolo della tradizione marinara di Fano e – in quanto zuppa di pesce – dell’Italia intera.

Sarà l’occasione anche per divertirsi, informarsi, incontrare i grandi nomi della cucina italiana e i personaggi celebri del mondo dell’enogastronomia, gustare grandi interpretazioni del piatto e conoscere una delle città più vivaci dell’Adriatico.

Ingresso gratuito.

PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL 2020 —>  RESTATE AGGIORNATI QUI
 
 
 
 

In alto le forchette… il Festival più gustoso dell’Adriatico torna ad animare Fano, la Capitale delle Zuppe di Pesce!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

18° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL BRODETTO E DELLE ZUPPE DI PESCE di FANO

Condividi l'evento su...