Compie 30 anni la Sagra degli Gnocchi di Guardea, da sempre uno degli appuntamenti più attesi dell’Estate umbra. 

Attiva tutte le seredal 13 al 16 Agosto 2020 — la 30° Edizione della Sagra degli Gnocchi vi terrà compagnia per tutto il periodo di Ferragosto, con la sua miscela ormai collaudata di ottima cucina, organizzazione puntuale e scenario incantevole.  

Saranno giorni di festa in Piazza Panfilinel cuore del Centro Storico di Guardea (TR) — che onoreranno la cucina tipica umbra, a cominciare proprio dagli gnocchi.

Il programma della Sagra degli Gnocchi di Guardea prevede tutte le sere l’apertura dello Stand gastronomico, nel quale si potranno gustare gli squisiti gnocchi preparati e conditi dai volontari locali. Il Menù della sagra, tuttavia, sarà ricco di altri piatti della tradizione umbra e terminerà sempre con un buon dolce (sempre fatto artigianalmente).

I PIATTI:

- Antipasto Misto

- Gnocchi al castrato

- Gnocchi al pomodoro e basilico

- Gnocchi al pesto

- Gnocchi funghi e tartufo

- Gnocchi all’amatriciana

- Supplì

- Grigliata mista d'Agnello (cotolette+arrosticini)

- Spiedino misto(maiale, tacchino,salsiccia e verdure)

- Sticchiature di pecora

- Trippa ai sapori umbri

- Patate fritte

- Verdure Grigliate

- Cocomero

- Zuppa inglese artigianale

- Tozzetti e Vin Santo

- Acqua, vino, birra, bibite

 

Le serate saranno all’insegna non solo della buona gastronomia ma anche dei divertimenti per tutte le età. Tutte le sere sul palco si alterneranno gruppi musicali, compagnie teatrali e serate danzanti.

 

Evento a norma con le disposizioni Anti-Covid: non mancate!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

30° SAGRA DEGLI GNOCCHI di GUARDEA

Condividi l'evento su...