Mai visto un Campionato Mondiale così!

L'emergenza causata dal COVID 19 impedisce di programmare in modo tradizionale il Campionato Mondiale del Fungo di Cerreto Laghi 2020, un evento che ha sempre fatto della condivisione e dell' amicizia le sue caratteristiche peculiari.

Gli organizzatori non si sono di certo arresi di fronte a questa difficoltà, ma si sono ispirati a una caratteristica comune ai virus: anche loro quest'anno "mutano", divenendo "virali e virtuali", cercando di mantenere amicizie già acquisite e incentivandone di nuove tra i fungaioli di tutto il mondo.

La pandemia ha costretto molti di noi in casa per lungo tempo e lì, giorno per giorno, abbiamo sentito la mancanza della natura che ci circonda.

Questa rinvigorita consapevolezza ci fa apprezzare ancora di più la passione di andare per funghi, un'ottima cura per la nostra anima poiché ci fa vedere la bellezza del bosco, respirare a pieni polmoni camminando, contribuire con il nostro comportamento virtuoso a costruire un mondo più sano e bello.

Le iscrizioni apriranno a Giugno e il mondiale inizierà il 15 Luglio 2020 e durerà fino al 15 Ottobre 2020. Tutti potranno partecipare gratuitamente e inviare brevi filmati sulle loro più belle esperienze vissute andando per funghi.

Il campo di gara - che sarà davvero... "MONDIALE" - consentirà a ciascuno di partecipare dal proprio territorio condividendone la modalità di frequentazione declinate secondo tre temi:

ECOLOGIA

I funghi sono spesso inseriti in contesti ecologici complessi, in cui regnano diversità e relazioni che possono essere gravemente danneggiate da comportamenti scorretti: date il vostro contributo mostrandovi virtuosi verso l'ambiente di raccolta.

BENESSERE

Camminare in natura fa bene al nostro corpo e alla nostra mente: mostrateci il vostro andare per boschi attraverso ripidi pendii o dolci pianori.

BELLEZZA

Cogliete la bellezza dei funghi e dell'ambiente naturale che li circonda.

 

REGOLAMENTO —>  CLICCARE QUI

PROGRAMMA —> CLICCARE QUI

ISCRIZIONI —> CLICCARE QUI

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CAMPIONATO MONDIALE DEL FUNGO 2020 LIVE

Condividi l'evento su...