Presso gli Impianti Sportivi di Pianello, popolosa frazione di Perugia lungo il fiume Chiascio, è in programma una gustosa e tradizionale sagra enogastronomica, dedicata al fungo e agli altri prodotti tipici del territorio.

Compie quest'anno 40 anni e........ la notizia bella e attesa da tutti è che la 40° Edizione della Sagra del Fungo e dei Prodotti Tipici di Pianello si farà.....

......e non era affatto una cosa scontata, in considerazione del fatto che si tratta di una delle sagre umbre con il maggior numero di visitatori, quindi con grosse problematiche in tema di assembramenti.

Non solo la sagra si farà ma potrete viverla in totale sicurezza e in piena serenità, grazie alle garanzie fornite dagli organizzatori in tema di rispetto delle disposizioni vigenti anti-Covid19.

Detto questo....il protagonista delle quattro serate ferragostane — 13-14-15-16 Agosto 2020 —  è e rimane il fungo, di scena soprattutto nel ricco Menù:

♦ Bruschette ai funghi

♦ Strangozzi ai funghi

♦ Spaghetti all'amatriciana

♦ Funghi alla brace

♦ Funghi fritti

♦ Scaloppa ai funghi

♦ Hamburger con patatine fritte

 

Ogni sera sarà protagonista un piatto:

√ Venerdì — Tagliatelle ai funghi porcini  

√ Sabato — Gnocchi pianellesi

√ Domenica — Polenta ai funghi

 

Tutte le sere 15 diversi tipi di birra accompagneranno ogni piatto.

 

Ottima cucina, giochi per bambini, tanta musica in allegria e... in un ampio spazio verde!!! 

 

A Ferragosto.....va di moda il Fungo a Pianello di Perugia!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

40° SAGRA DEL FUNGO E DEI PRODOTTI TIPICI di PIANELLO

Condividi l'evento su...