01/08/2020 - 05/09/2020

5° CALVI FESTIVAL a CALVI DELL'UMBRIA

TIPOLOGIA Popolari
ORARI
PERIODO Giorni ed Orari come da Programma
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: COMUNE DI CALVI DELL'UMBRIA
Telefono: 0744.710158 - 0744.710119 - 333.9615741
Fax: 0744.710159
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

Con Calvi Festival 2020, giunto alla sua Edizione, torna l’Estate culturale calvese fra Danza, Teatro, Cinema, Doppiaggio, Musica, Arte ed incontri con la Direzione Artistica di Francesco Verdinelli.

Dal 1 Agosto 2020 al 5 Settembre 2020 sono trentatré le serate e gli spettacoli con artisti prestigiosi, fra cui: Ricky Bonavita, Barbara De Rossi, Rita Marcotulli, Edoardo Siravo, Francesca Bianco, Carlo Emilio Lerici, Stefano Reali, Gaia Riposati, Martina Gatto.

Calvi dell’Umbria (TR) si prepara dunque ad offrire un mese ricco di eventi di qualità con il “Calvi Festival”.

La kermesse estiva, fiore all’occhiello del paese umbro in cui la qualità di vita è rinomata, vedrà ancora una volta la Cultura tornare protagonista attraverso le varie sezioni del Festival. 

Quest’anno il Calvi Festival ha aggiunto una nuova sezione, l’Arte del Doppiaggio, che vedrà omaggiare alla carriera due grandi personalità del settore: il doppiatore, direttore del doppiaggio e attore Angelo Maggi e lo storico Gerardo Di Cola. Mentre tornerà, per Calvi Cinema, la rassegna di eccellenza di cortometraggi che hanno partecipato al premio ‘Globo d’Oro’ della Stampa Estera in Italia.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel suggestivo Giardino del Monastero delle Orsoline (ingresso da Piazzetta dei Martiri) mentre le due Mostre di Arte Contemporanea saranno allestite all’interno, nell’Area Teatro.

Il Calvi Festival si svolgerà nel rispetto delle vigenti regole di sicurezza anti-covid-19, perciò il numero di presenze fisiche sarà limitato. La maggior parte degli eventi è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 333.9615741 (anche WhatsApp) o presso il Punto Informazioni Turistiche in Piazza Mazzini 14. Per gli spettacoli a pagamento, i biglietti possono essere acquistati su vivaticket.it o presso il Punto Informazioni Turistiche.

 

Scaricate il Programma dettagliato degli eventi

 

Calvi Festival: il nome della Cultura d'Estate!!!!!

 

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
LINK UTILI