Al via la 21° Edizione di Sentieri Mediterranei, il Festival Internazionale di Musica Etnica di Summonte, in programma dal 31 Luglio 2020 al 5 Settembre 2020.

In venti anni passa la storia del world music sul palco di Summonte (AV).

Eugenio Bennato, Peppe Barra, Nunzio Areni e poi Enzo Avitabile, che ha letteralmente adottato “Sentieri Mediterranei”, facendolo crescere come una sua creatura.

È alla loro professionalità che si deve il successo di questo Festival. Il lavoro di Enzo Avitabile e del suo staff ha permesso a questo piccolo paese alle pendici del Partenio di diventare la terra dove la musica è ilgenius loci”. In diciotto anni sono stati accolti centinaia di gruppi musicali provenienti da tutto il mondo, coinvolgendo oltre trecento tra musicisti, attori e artisti. Con migliaia di spettatori, tra appassionati di musica, turisti e cittadini irpini, per ogni singola edizione.

Questi i numeri di “Sentieri Mediterranei”, unica rassegna campana di musica etnica internazionale.

Un risultato dovuto alla costante qualità dell’offerta artistica, all’impegno organizzativo che ha sempre dato risultati impeccabili, al crescente interesse per questa tipologia di evento che propone una commistione di generi ed eventi capaci di interessare un target trasversale di pubblico.

Le piazze, i vicoli ed i cortili del pittoresco Centro Storico di Summonte hanno visto e vedranno anche quest'annol’esibizione di artisti internazionali.

Tuttavia per “Sentieri Mediterranei” non è solo un lungo elenco di nomi, passaggi, concerti, successi. Sono i rami solidi di un albero genealogico di una grande famiglia che continuerà a crescere negli anni. Una classifica di emozioni dove a vincere è sempre la musica che favorisce la conoscenza e il dialogo tra le culture.

 

PROGRAMMA

L'immagine può contenere: il seguente testo

 

Non fatevela raccontare!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

21° SENTIERI MEDITERRANEI di SUMMONTE

Condividi l'evento su...