18/09/2020 - 20/09/2020

SAGRA DEL FUNGO PORCINO di ROMA 2020

TIPOLOGIA Enogastronomia
ORARI (1) Dalle 19.00 alle 00.00 / (2) dalle 11.00 alle 23.00 / (3) dalle 11.00 alle 17.00 /
PERIODO (1) Venerdì - (2) Sabato - (3) Domenica
LOCATION Al chiuso e all'aperto
CONTATTI Organizzatore: LA COMPAGNIA DELLA TERRA ALTA - COOPERATIVA AGRICOLTURA NUOVA
Telefono: 339.3370689 (La Compagnia Terra Alta)
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
Segui su twitter
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

In data 12.09.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle restrizioni del DPCM in materia di contenimento contagio da COVID-19.

Verrà riprogrammato? …non vi resta che continuare a seguirci!

COMUNICATO STAMPA= Cari Amici, purtroppo ancora non ci sono le condizioni giuste per riprendere la nostra attività. Per la particolare tipologia di evento e di prodotto siamo costretti, per via delle attuali restrizioni e normative, ad annullare l'evento.

 

 

 

 

 

 

 

Torna il tanto atteso appuntamento con il fungo porcino!

La Sagra del Fungo Porcino di Roma,al Testaccio nell'ampio spazio di Campo Boario della Città dell'Altra Economia, interamente dedicata a sua Maestà.

Chef, cuochi e ristoratori, per un menù da brividi dove sarà possibile apprezzare il porcino in diversi modi: come condimento nei primi piatti, accompagnato ad un'ottima tagliata, grigliato o fritto panato.

Da Venerdì 18 Settembre 2020 fino a Domenica 20 Settembre 2020, il pregiato fungo potrà essere degustato in diversi modi; accuratamente lavorato e cucinato da mani esperte come quelle dello chef Alessio Mancini di Myda Grill o dello chef Francesco Maria Cingolani ai fornelli con la brigata di cucina della Azienda Agricola Orlandi Tartufi.

Verranno serviti primi, secondi e contorni a base di porcini tutti espressi, tutti cotti al momento per esaltare il gusto ed apprezzare la qualità dei nostri funghi.

Fettuccine ai funghi Porcini, Tagliolini ai Porcini e Tartufo, Ravioli ripieni di Porcini e Mozzarella, Tonnarelli Cacio e Pepe su crema di Porcini, Strangozzi alla Gricia e Porcini, questi sono i primi piatti del menù dedicato.

E poi ancora Tagliata di manzo ai Porcini, Crema di Porcini e Patate con Crostini di pane al rosmarino, Lucanica con trifolato di Porcini, Porcini Arrosto e molto altro ancora.

L’offerta gastronomica non finisce qui: per chi preferisce un menù diverso ma sempre di ottima qualità i ristoratori propongono: Tonnarelli all’Amatriciana, Taglieri di Formaggi biologici, Salumi dei Castelli Romani, Pizza bianca con Porchetta D’Ariccia IGP e Salsicce, Chips di patate bio fritte, Tiramisù in diverse varianti tutte golose e deliziose e per i bambini paste semplici al pomodoro e in bianco.

Inoltre come sempre sarà possibile acquistare prodotti di stagione, prodotti tipici e biologici dalle Aziende Agricole selezionate che realizzeranno un Mercatino Contadino a Km0 con degustazione di Vini della Cantina Ferrante di Lanciano (CH), Olio Extravergine di Oliva di Vetralla (VT), Mieli di Montefiascone, Frutta e Verdura biologica della campagna romana, marmellate e frutta secca dell’alta Tuscia e molto altro.

Per i più piccoli l’equipe di animazione organizzerà laboratori didattici e creativi, baby dance, giochi di squadra e teatrino.

 

Nel villaggio appositamente realizzato per la Sagra verranno posizionati tavoli e sedie, servizi comuni tutti nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione e sicurezza da contagio da covid-19.

Saranno allestiti oltre 1.000 posti a sedere posizionati a distanza di sicurezza ed una team di volontari si occuperà del ritiro dei rifiuti e della sanificazione dei tavoli e dei vassoi.

Si prega tutti i cortesi visitatori in fila nelle casse o per il ritiro dei piatti di mantenere la distanza minima di 1 metro e di usare la mascherina in tutti gli spostamenti e nelle aree comuni.

 

ORARI DI APERTURA

→ Venerdì 18 Settembre dalle ore 19,00

→ Sabato 19 Settembre dalle ore 11,00 alle ore 23,00

→ Domenica 20 Settembre dalle ore 11,00 alle ore 17,00.

 

Ingresso libero si paga solo quello che si mangia, disponibilità di Parcheggio fino a 200 posti

 

Posizione sulla mappa

Evento in programma

  • SEI UN SAGRONAUTA?
    Mangiare… Bere… Dormire…
    I consigli eccellenti di Solosagre
    • DOVE DORMIRE
    • DOVE MANGIARE
    • DOVE FARE SHOPPING
    • DOVE TROVARE PRODOTTI TIPICI
    • DOVE RILASSARSI
    • DOVE TROVARE PRODOTTI ARTIGIANALI
    • DOVE CAMPEGGIARE
    • SERVIZI
    • E-COMMERCE
  • Visualizza Tutti i locali
LINK UTILI