In data 12.09.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle restrizioni del DPCM in materia di contenimento contagio da COVID-19.

Verrà riprogrammato? …non vi resta che continuare a seguirci!

COMUNICATO STAMPA= Cari Amici, purtroppo ancora non ci sono le condizioni giuste per riprendere la nostra attività. Per la particolare tipologia di evento e di prodotto siamo costretti, per via delle attuali restrizioni e normative, ad annullare l'evento.

 

 

 

 

 

 

 

Torna il tanto atteso appuntamento con il fungo porcino!

La Sagra del Fungo Porcino di Roma,al Testaccio nell'ampio spazio di Campo Boario della Città dell'Altra Economia, interamente dedicata a sua Maestà.

Chef, cuochi e ristoratori, per un menù da brividi dove sarà possibile apprezzare il porcino in diversi modi: come condimento nei primi piatti, accompagnato ad un'ottima tagliata, grigliato o fritto panato.

Da Venerdì 18 Settembre 2020 fino a Domenica 20 Settembre 2020, il pregiato fungo potrà essere degustato in diversi modi; accuratamente lavorato e cucinato da mani esperte come quelle dello chef Alessio Mancini di Myda Grill o dello chef Francesco Maria Cingolani ai fornelli con la brigata di cucina della Azienda Agricola Orlandi Tartufi.

Verranno serviti primi, secondi e contorni a base di porcini tutti espressi, tutti cotti al momento per esaltare il gusto ed apprezzare la qualità dei nostri funghi.

Fettuccine ai funghi Porcini, Tagliolini ai Porcini e Tartufo, Ravioli ripieni di Porcini e Mozzarella, Tonnarelli Cacio e Pepe su crema di Porcini, Strangozzi alla Gricia e Porcini, questi sono i primi piatti del menù dedicato.

E poi ancora Tagliata di manzo ai Porcini, Crema di Porcini e Patate con Crostini di pane al rosmarino, Lucanica con trifolato di Porcini, Porcini Arrosto e molto altro ancora.

L’offerta gastronomica non finisce qui: per chi preferisce un menù diverso ma sempre di ottima qualità i ristoratori propongono: Tonnarelli all’Amatriciana, Taglieri di Formaggi biologici, Salumi dei Castelli Romani, Pizza bianca con Porchetta D’Ariccia IGP e Salsicce, Chips di patate bio fritte, Tiramisù in diverse varianti tutte golose e deliziose e per i bambini paste semplici al pomodoro e in bianco.

Inoltre come sempre sarà possibile acquistare prodotti di stagione, prodotti tipici e biologici dalle Aziende Agricole selezionate che realizzeranno un Mercatino Contadino a Km0 con degustazione di Vini della Cantina Ferrante di Lanciano (CH), Olio Extravergine di Oliva di Vetralla (VT), Mieli di Montefiascone, Frutta e Verdura biologica della campagna romana, marmellate e frutta secca dell’alta Tuscia e molto altro.

Per i più piccoli l’equipe di animazione organizzerà laboratori didattici e creativi, baby dance, giochi di squadra e teatrino.

 

Nel villaggio appositamente realizzato per la Sagra verranno posizionati tavoli e sedie, servizi comuni tutti nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione e sicurezza da contagio da covid-19.

Saranno allestiti oltre 1.000 posti a sedere posizionati a distanza di sicurezza ed una team di volontari si occuperà del ritiro dei rifiuti e della sanificazione dei tavoli e dei vassoi.

Si prega tutti i cortesi visitatori in fila nelle casse o per il ritiro dei piatti di mantenere la distanza minima di 1 metro e di usare la mascherina in tutti gli spostamenti e nelle aree comuni.

 

ORARI DI APERTURA

→ Venerdì 18 Settembre dalle ore 19,00

→ Sabato 19 Settembre dalle ore 11,00 alle ore 23,00

→ Domenica 20 Settembre dalle ore 11,00 alle ore 17,00.

 

Ingresso libero si paga solo quello che si mangia, disponibilità di Parcheggio fino a 200 posti

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL FUNGO PORCINO di ROMA 2020

Condividi l'evento su...