In data 25.10.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle nuove restrizioni DPCM del 25 Ottobre 2020 in materia di contenimento contagio da COVID-19.

COMUNICATO UFFICIALE - ANNULLAMENTO MANIFESTAZIONE

A seguito nuova Ordinanza Regione Lombardia e relativo COPRIFUOCO dalle ore 23,00, sembrano non sussistere più le condizioni necessarie per l'organizzazione dell'Evento, così come era stato previsto inizialmente. Si comunica pertanto che, la Manifestazione Belgioioso Halloween 2020, è stata ANNULLATA. Secondo la logica, non è possibile interrompere una Manifestazione dedicata ad Halloween all'orario imposto dalle restrizioni e comunque prima della mezzanotte (sarebbe una contraddizione in termini). Siamo spiacenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Dai creatori di Belgioioso Fantasy, Soncino Fantasy e Soncino Halloween una nuova mirabolante Manifestazione, tutta dedicata ad Halloween, la Festa più spaventosa dell’anno.

Due giorni spaventosi, in compagnia di Streghe, Vampiri e Mostri di ogni sorta.

CASTELLO DI BELGIOIOSO - HALLOWEEN 2020

Venerdì 30, Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre 2020, nel suggestivo scenario del Castello di Belgioioso (PV), si terrà un evento macabro e spaventoso interamente dedicato a Streghe, Vampiri e a tutto ciò che ruota intorno a questa notte Oscura.

Piccolo Mercatino di Halloween con Banchi e Botteghe gotiche

 "Taverna Transilvania” con cibi e bevande a tema

Animazione per Bambini con personaggi a tema

Animazione per Adulti con personaggi a tema

Personaggi gotici, Streghe, Vampiri e Mostri di ogni sorta ovunque

Scenografie e coreografie raccapriccianti

Al Castello di Belgioioso prende il via la 1° Edizione di Belgioioso Halloween, una manifestazione che rispetterà le Normative e Disposizioni anti-Covid.

La Manifestazione sarà fondamentalmente suddivisa in due parti, con giornate diverse per tipologia e caratteristiche generali.

All’esterno del Castello, nel cortile adiacente, è stata anche prevista un’area collaterale con un piccolo Mercatino di Halloween con Banchi e Botteghe gotiche, e la presenza di diversi personaggi in costume, aperto in concomitanza con lo svolgimento della Manifestazione.

La nuova edizione 2020, si svolgerà con ingressi regolati e con accessi a numero chiuso, prevalentemente con Prenotazioni Internet.

In caso di maltempo la Manifestazione avrà comunque luogo poichè il Castello è preparato ad ospitare comodamente al coperto tutti i visitatori presenti alla Manifestazione. Come pure le animazioni e gli spettacoli in programma non subiranno interruzioni, perché spostati in aree coperte.

???? PERCORSO AVVENTURA HORROR 

Venerdì 30 Ottobre – dalle ore 19,00 alle ore 24,00

Sabato 31 Ottobre – dalle ore 19,00 alle ore 24,00

Luogo di svolgimento – Sale e Saloni del Castello e Parco

Il termine Percorso Avventura Horror in realtà è un termine molto riduttivo.

In realtà si tratterebbe di una grande Avventura nel mondo dei Vampiri, con un percorso animato e di azione, composto da personaggi gotici e figure inquietanti, che sembrerebbe uscito direttamente da un racconto del terrore del 1800.

Il visitatore avrà in dotazione lanterne, armi, mappe e pozioni, e dopo un breve addestramento, potrà iniziare questa avventura ai confini della realtà, nel buio del Parco e del Castello.  Nella continua ricerca di nuovi indizi, vite a disposizione, proiettili e armi nascoste sempre più efficaci contro i non morti, il partecipante (e il proprio Gruppo), dovrà raggiungere un obiettivo finale che sarà quello di salvare la propria vita e quella del Gruppo e sconfiggere il male, aggiudicandosi il titolo di “Cacciatore di Anime Dannate”.  Il Gruppo dei partecipanti vincitori, avrà poi l’onore di aggiungere la propria fotografia alle fotografie e ai trofei di tutti i Campioni che si sono distinti nel corso degli anni.

L’Avventura è riservata ad un pubblico adulto e comunque in grado di sopportare la tensione di un Evento del genere che è piuttosto straordinario. Non è permessa la partecipazione dei Ragazzi al di sotto dei 14 anni di età, se non accompagnati e sotto la responsabilità di una persona adulta.  Il Percorso Avventura Horror avrà una durata di 25 minuti circa (con tempi variabili dal raggiungimento dell’obiettivo finale), e sarà suddiviso in Gruppi composti da 25 persone, con Squadre divise per incarichi, e con un numero massimo di 50 partecipanti in contemporanea.

Gli ingressi sono di durata predeterminata e regolati con accessi limitati a numero chiuso, esclusivamente con Prenotazioni Internet.

Per i Bambini è stato previsto un analogo Percorso Avventura Horror, della stessa durata e con caratteristiche più adatte ai più piccoli.

Ogni partecipante (o Gruppo), potrà scegliere il giorno e l’orario di partecipazione, dovrà arrivare almeno 10 minuti prima dell’orario di inizio previsto, e sarà libero di abbandonare l’area dello spettacolo al termine dell’Avventura.

 
???? ANIMAZIONE PER BAMBINI

Sabato 31 Ottobre – dalle ore 14,00 alle ore 19,00

Domenica 1 Novembre – dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Luogo di svolgimento – Parco e Saloni del Castello

Tutti i Bambini potranno partecipare attivamente alla Manifestazione.

Saranno truccati e vestiti con abiti a tema e, anche per due soli giorni, saranno “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra Streghe, Vampiri e molti altri personaggi inquietanti.  Nel Biglietto di Ingresso, per tutti i Bambini da 6 fino a 12 anni, sarà compresa la vestizione (con abiti completi), l’armamento, l’arruolamento e l’addestramento per l’avventura con gli animatori. I Bambini saranno suddivisi per diverse fasce di età.

Per motivi di Sicurezza e per impedire possibili assembramenti, durante le giornate di Animazioni per Bambini non sono previsti artisti e spettacoli per gli adulti.

L’Ingresso dei genitori e degli accompagnatori del Bambino che partecipa alla Manifestazione sarà gratuito.  Gli stessi genitori e accompagnatori, una volta lasciato il Bambino, saranno liberi di restare o non nell'area della Manifestazione.

Gli ingressi sono regolati con accessi limitati a numero chiuso, con Prenotazioni Internet e con acquisto dei Biglietti direttamente alle Casse Ingresso della Manifestazione.

 
???? MERCATINO TEMATICO

Venerdì 30 Ottobre – dalle ore 19,00 alle ore 24,00

Sabato 31 Ottobre – dalle ore 14,00 alle ore 24,00

Domenica 1 Novembre – dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Luogo di svolgimento – “Corte della Meridiana” Cortile esterno adiacente Castello

Nel cortile esterno, adiacente al Castello, sarà possibile visitare anche il piccolo Mercatino di Halloween composto da Banchi e Botteghe gotiche.

In un’ambientazione completamente ricostruita per l’occasione, sarà possibile rivivere le suggestive atmosfere di Halloween, tra Streghe, Vampiri, mostri di ogni genere e spettacoli a tema, anche senza dover per forza partecipare al programma della Manifestazione all’interno del Castello.

L’ingresso al Mercatino sarà libero e senza Biglietto di Ingresso. Gli ingressi sono regolati con accessi limitati a numero chiuso.

 

INFORMAZIONI GENERALI

In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento.

Nell’Area di svolgimento della Manifestazione è vietato l’ingresso ai cani.

Nell’Area di svolgimento della Manifestazione è vietato organizzare il pic-nic.

 

❗️RESTRIZIONI PER EMERGENZA COVID19

L’ingresso alla Manifestazione avviene con il rispetto delle Norme imposte dagli Organi Governativi.

Gli afflussi del pubblico alla Manifestazione, ad oggi, sono a numero chiuso, regolati sia con il sistema di Prevendita che di Ingresso alle Casse Ordinarie direttamente durante la Manifestazione.

Gli Ingressi alla Manifestazione saranno regolamentati, con flussi di ingresso controllati.

All’interno dell’Area di svolgimento della Manifestazione è obbligatorio l’uso della mascherina e il mantenimento delle distanze di sicurezza.

 

COSTI INGRESSO

PERCORSO AVVENTURA HORROR >

Venerdì e Sabato – Bambini – Ingresso 15 Euro

(Importo scontato fino al 30 Settembre – dal 1 Ottobre 20 Euro)

Ingresso solo su Prenotazione con pagamento anticipato.

Venerdì e Sabato – Adulti – Ingresso 25 Euro

(Importo scontato fino al 30 Settembre – dal 1 Ottobre poi 30 Euro)

Ingresso solo su Prenotazione con pagamento anticipato.

ANIMAZIONE PER BAMBINI >

Sabato e Domenica – Bambini – Ingresso Intero 8 Euro

Consigliata la Prenotazione

Possono partecipare i bambini dai 6 anni in sù, i genitori e gli accompagnatori non pagano

E’ prevista la Prenotazione dei Biglietti Ingresso, direttamente dal Sito Internet ufficiale della Manifestazione.

 

ORGANIZZAZIONE e COORDINAMENTO

– Associazione Culturale Media Aetas

– Associazione Excalibur

– Castello di Belgioioso

 

???? ....Belgioioso Halloween ....è spaventoso mancare!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

BELGIOIOSO HALLOWEEN 2020 al CASTELLO di BELGIOIOSO

Condividi l'evento su...