Nel weekend del 3 e 4 Ottobre 2020 torna a Spilamberto (MO) Mast CòT, la manifestazione che promuove i prodotti tipici di Spilamberto e la loro diffusione nel mondo.

Mast Còt è promossa dal Museo dell'Aceto Balsamico Tradizionale in collaborazione con la Consorteria dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e il Comune di Spilamberto.

Come sempre l’avvenimento centrale della manifestazione sarà il rito della bollitura del mosto a cielo aperto, in Piazzale Rangoni, nei caratteristici “paioli” governati a fuoco lento dai Maestri delle Comunità che aderiscono alla Consorteria.

I visitatori potranno in questo modo osservare da vicino “l’atto di nascita” del balsamico tradizionale e partecipare alle degustazioni guidate di Balsamico tenute dai Maestri della Consorteria al Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale.

Accanto alla bollitura del mosto ci sarà come sempre l’esposizione dei produttori di botti e il Mercato dedicato alla vendita di mosto cotto certificato. 

Altri eventi collaterali, a cura della Consorteria dell'Aceto Balsamico Tradizionale, si svolgeranno all'interno del Parco della Rocca Rangoni. 

PER IL PROGRAMMA COMPLETO —> Cliccate QUI

La manifestazione rappresenta anche un’occasione per tutelare e promuovere gli altri prodotti tipici del territorio Spilambertese, quali il nocino, gli amaretti e tutte le produzioni agricole di qualità. 

E non finisce qui....

Evento nell'evento, vi segnaliamo la 2° Edizione di StuzzicaLamberto, affascinanti percorsi enogastronomici a caccia delle tipicità locali all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena preparate da Bar, Ristoranti, Forni, Gastronomie e Associazioni di Spilamberto.

ORARI: → dalle 12,00 alle 15,00 — dalle 18,00 alle 21,00

Presso il Museo del Balsamico Tradizionale si troveranno i carnet in prevendita da fine Settembre e in vendita nei giorni della manifestazione.

A Spilamberto è tempo di Aceto Balsamico Tradizionale!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MAST CÒT 2020 - SPILAMBERTO

Condividi l'evento su...