COMUNICAZIONE UFFICIALE DEGLI ORGANIZZATORI IN DATA 7.10.2020 - ANNULLAMENTO EVENTO

 

NUOVO AVVISO PER TUTTI GLI AMICI DELLA FIERA NAZIONALE DELLA TRIPPA DI MONCALIERI 

Abbiamo lavorato ancora per riuscire ad organizzare almeno la cottura della trippa nel pentolone e la sua distribuzione, ma il nuovo aumento dei contagi da Covid-19 e le relative disposizioni governative, impongono rinnovata massima prudenza.

Si è quindi deciso di annullare anche “il pentolone” e rimandare tutto al 2021

 

 

 

Patrocinato dalla Regione Piemonte e dal Comune di Moncalieri, l'Associazione Luca Casto Onlus vi invita alla FIERA NAZIONALE DELLA TRIPPA DI MONCALIERI 

La situazione legata al Coronavirus e le relative conseguenze e regolamentazioni hanno costretto a modificare il programma della Fiera, che si svolgerà con le seguenti modalità:

Domenica 8 Novembre 2020 presso l’Ex Foro Boario - Nuovo Pala Expo di Moncalieri (TO) a Borgo Mercato, nella parte centrale riscaldata.

Ovviamente non mancherà la tradizionale cottura della trippa nel classico pentolone e la sua solita distribuzione.

Non ci saranno le bancarelle, ma soltanto quella della Trippa di Moncalieri.

Una manifestazione dedicata al celebre piatto piemontese, diventato famoso in tutto il mondo, con ricette diverse e sfiziose, per svecchiare la tradizionale preparazione e ridare alla trippa un volto nuovo e “giovane”.

L' attrazione principale della manifestazione, è sicuramente, lui, " il Pentolone da Guinnes dei Primati” posto al Centro dell'Ex Foro Boario (2800 Kg di peso).

Alle ore 12.00 della Domenica i riflettori si accendono sul magico Pentolone, stracolmo di trippa, e si forma una lunga fila di persone in attesa di assaggiare questo fumante piatto. Vengono distribuite porzioni di trippa accompagnate dal pane e da un buon bicchiere di vino. 

Oltre alla trippa “tradizionale”, durante la manifestazione è possibile degustare anche un prodotto “derivato” e legato alla cultura enogastronomica della città di Moncalieri. Malgrado il nome, la “Tripa ‘d Muncalè” è una sorta di “salame”prodotto con parti di stomaci bovini, ovini, caprini e suini.

 

Sarà un'Edizione in forma ridotta, ma la Trippa di Moncalieri è pur sempre la Trippa!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FIERA NAZIONALE DELLA TRIPPA di MONCALIERI 2020

Condividi l'evento su...