In data 20.10.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l'EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle nuove restrizioni riportate nell'articolo 1 punto 4 del DPCM del 18 Ottobre 2020 in materia di contenimento contagio da COVID-19.

COMUNICATO STAMPA

L'Amministrazione Comunale e la Pro Loco, hanno sperato fino all'ultimo momento di poter festeggiare, seppur in tono minore, la nostra Sagra della Castagna, ma in seguito al nuovo DPCM, si vedono costretti all'annullamento delle manifestazioni che si erano organizzate per le giornate dal 22 al 25 ottobre 2020. Un'edizione, l'86esima Sagra della Castagna, che vedeva piccoli, ma significativi eventi che avrebbero evidenziato la cultura, la natura e la nostra tradizione. L'appuntamento è per il prossimo anno con un programma che riempirà il mese di ottobre in una delle settimane più importanti per la Tradizione nella nostra Città.

Il Sindaco e l'Amministrazione comunale

E' una delle sagre enogastronomiche più longeve d' Italia, dedicate alla castagna.

E' la 86° Edizione della Sagra della Castagna e dei Prodotti Tipici quella che avrebbe dovuto svolgersi quest'anno a Cave (RM), popoloso comune ai piedi dei Prenestini, nel weekend del 23-24-25 Ottobre 2020.

86 anni non sono uno scherzo... Sono secoli tuttavia che la città di Cave è universalmente nota per la produzione di castagne, noci e nocciole. 

Ogni anno, l' ultimo fine settimana di Ottobre le strade e i vicoli del borgo vecchio si riempiono di gente e di angoli in cui si possono degustare oltre al frutto prelibato dei boschi di Cave, anche piatti della cucina locale, come gli "gnocchetti a sassetto" e il dolce tipico che è la "serpetta", così chiamato dalla tipica forma ad esse.

Quest'anno è molto particolare lo sappiamo e nella speranza che vada sempre meglio, in tanti si chiedono se quest'Ottobre 2020 la Sagra delle Castagne si terrà o meno....

Sicuramente l'86° Edizione della Sagra della Castagna e dei Prodotti tipici di Cave, così come è concepita e com'è sempre stata, non si svolgerà, ma altrettanto sicuramente l'ultimo weekend di Ottobre non passerà indifferente!

Pro Loco di Cave e Amministrazione Comunale stanno alacremente lavorando per poter svolgere delle attività in sicurezza in quei giorni di festa, 23-24 e 25 Ottobre 2020, rispettando tutte le normative anti-Covid.

Sarà sicuramente un'Edizione in forma molto ridotta....ma non mancate!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

86° SAGRA DELLA CASTAGNA E DEI PRODOTTI TIPICI DI CAVE

Condividi l'evento su...