MERCATINO MATO GROSSO - Il mercatino dell'Operazione Mato Grosso propone tantissimi oggetti usati, raccolti durante l'anno dai volontari dell'Associazione Don Bosco 3a di Faenza.

L'Associazione ha lo scopo  primario di effettuare opere di carità e beneficenza promuovendo attività di volontariato in modo spontaneo e gratuito tramite i propri associati; in particolare per sostenere le spedizioni in America Latina del Movimento denominato Operazione Mato Grosso (OMG) di cui ne condivide le finalità. 

Si possono trovare mobili, elettrodomestici, abbigliamento, giocattoli, libri, soprammobili.

Il ricavato viene devoluto in beneficenza alle oltre cento missioni in Sudamerica dell'Operazione Mato Grosso (90 in Perù, le altre divise fra Ecuador, Brasile, Bolivia).

 

Il Mercatino Mato Grosso si svolge presso la Fiera di Faenza da Sabato 26 Dicembre 2020 a Venerdì 1 Gennaio 2021 

* Tutti i giorni 9.00-12.00 ⇔ 15.00-18.00

* Venerdì 1 Gennaio 202114.00-18.00

 

ratuito

PARCHEGGIO: Gratuito

 

L’Operazione Mato Grosso (O.M.G.) è un movimento spontaneo nato dal cuore e dalla fantasia di Padre Ugo De Censi, salesiano nel lontano 1967, che educa i giovani attraverso il lavoro gratuito a favore dei più poveri dell’America Latina.

 

Il Mercatino Mato Grosso è anche un luogo dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari nel nome della solidarietà!

 

Dal fondatore dell'Operazione Mato Grosso:"Fare la Carità è il nostro lavoro".

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATINO MATO GROSSO alla FIERA di FAENZA

Condividi l'evento su...