Domenica 1 Novembre 2020 a Padova nella meravigliosa cornice di Prato della Valle L'APE torna IN CITTÀ!

Un'intera giornata dedicata al miele, prodotto naturale delle api.

Il programma dell'evento prevede una Mostra fotografica sulla straordinaria vita delle api, laboratori per bambini in tutta sicurezza, e piccole degustazioni guidate gratuite di mieli monovarietali.

Non ultimo, il ricco Mercatino “Bontà & Benessere”, con la presenza degli Apicoltori padovani, che proporranno mieli e derivati, ed altri operatori con prodotti alimentari tipici, articoli erboristi e salutistici ed anche di artigianato.

Per tutta la giornata, presso lo stand dell’associazione sarà a disposizione del pubblico Nicola Dall’Ora, degustatore dell'Associazione Nazionale Ambasciatori del Miele, e gli esperti apistici dell’A.P.A. Pad., che vi guideranno alla scoperta delle api e del valore dei prodotti dell’alveare.

La manifestazione ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare le proprietà del miele per la nostra alimentazione quotidiana, l’importanza delle api nell’impollinazione delle piante, anche nel nostro territorio, e nel mantenimento della biodiversità ambientale.

Orari della manifestazione: dalle ore 9,30 alle ore 18,30

L'evento organizzato dall'Associazione Apicoltori Patavini A.P.A. PAD. e Veneto a Tavola, in collaborazione con gli Assessorati al Commercio e Ambiente del Comune di Padova.

 

...il miele è buono, versatile in cucina edè ottimo per migliorare le difese immunitarie ....insomma L'Ape porta in Città solo cose utili!

 

🐝 A.P.A. Pad. - segreteria@apapadpadova.it - Tel. 049.8685762

🐝 Veneto a Tavola - info@venetoatavola.it - Tel. 335.6033639

 

Manifestazione nel rispetto delle normative anti-Covid

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

L'APE IN CITTÀ - PADOVA

Condividi l'evento su...