In data 21.10.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle nuove restrizioni del DPCM in vigore in materia di contenimento contagio da COVID-19.

COMUNICATO STAMPA

A malincuore abbiamo concordato oggi con il Governo altoatesino di cancellare l'originale mercatino di Natale altoatesino in Piazza del Duomo a Bressanone. Vista la situazione attuale è sicuramente l'unica decisione giusta da prendere. Ciononostante, cercheremo di avvolgere il centro storico in un'atmosfera natalizia per dare piccoli segni, soprattutto in tempi di pandemia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL MERCATINO DI NATALE di BRESSANONE ritorna puntuale in Piazza del Duomo, incorniciata dalla Chiesa Parrocchiale di San Michele e dal Municipio ....rimanendo pur sempre uno dei Mercatini di Natale più belli dell'Alto Adige. 

Durante il periodo natalizio a Bressanone (BZ) si vive un'atmosfera molto speciale. La prima neve sulle cime circostanti scintilla fino a valle e invita ad affrontare le prime discese sulle piste perfettamente curate.

Sia che si tratti di persone attive, amanti del gusto o appassionati di cultura, Bressanone offre un mix ideale per tutti.

L'esclusivo Mercatino di Natale di Bressanone ai piedi del magnifico Duomo offre ai visitatori un'atmosfera magica. Qui costumi e tradizione si uniscono ad un'offerta contemporanea. Lasciatevi incantare dall'atmosfera natalizia e godetevi la cucina regionale in un ambiente magico.

Nelle bancarelle addobbate a festa gli Espositori Artigiani offrono sculture in legno, Presepi, creazioni in ceramica fatte a mano, perle di vetro dipinte, articoli da regalo e decorazioni natalizie Tirolesi. Anche per il benessere fisico è assicurata da un'offerta versatile di specialità Eisacktaler. 

Il Mercatino di Natale di Bressanone è completato da un interessante Programma: spettacoli multimediali, sfilate folkloristiche dei Krampus, sfilata di San Nicolò...........

Ma anche Concerti, Mostre, visite guidate e giri in carrozza ........e tanto altro ancora!

Il Mercatino è a disposizione del pubblico dal 27 Novembre 2020 al 6 Gennaio 2021:

Orario di Apertura del Mercatino di Natale di Bressanone

Luci e presepi / Piazza Duomo

27-11-2019 - 06-01-2020

♦ Lunedì - Giovedì ore 10.00 - 19.00

♦ Venerdì - Sabato ore 10.00 - 19.30

♦ Domeniche e Festivi ore 9.30 - 19.00

♦ 24/12 e il 31/12 ore 10.00 - 16.00

25/12 il Mercatino di Natale di Bressanone rimane chiuso

♦ 01/01 ore 12.00 - 19.00

♦ 06/01 ore 10.00 - 18.00

Stand gastronomici rimangono aperti un'ora in più

 
A Bressanone non è Natale senza il tradizionale spettacolo multimediale. Bressanone Turismo presenta un nuovo light musical show nella suggestiva cornice della Hofburg, il Palazzo Vescovile. In una nuova fiaba invernale, Liora, Tick Tack e altri personaggi incanteranno i visitatori con immagini multicolori, nuova musica originale e canti dal vivo e li condurranno in un viaggio straordinario.
 
 
Al Mercatino di Natale di Bressanone, ai giovani ospiti e alle loro famiglie viene offerto un programma vario e suggestivo. Fare gli impasti, tagliare i biscotti e poi cuocerli nel tradizionale forno a legna, creare vari oggetti di Natale - ogni bambino troverà qualcosa di adatto e porterà a casa un piccolo momento prezioso del Mercatino di Natale di Bressanone.
 
→ L'Angelo di Natale di Bressanone

Ogni Sabato, l'Angelo di Natale di Bressanone con la sua veste tradizionale si muoverà attraverso il Centro Storico fino alla Piazza Duomo dove stupirà i bambini con piccoli doni.

→ In giro a cavallo - Scoprire il Centro Storico di Bressanone su una carrozza trainata da cavalli

Nei nostalgici giri sulle tradizionali carrozze trainate da cavalli si possono ammirare le bellezze del centro storico di Bressanone in un modo molto speciale. Protetti da coperte calde, è possibile ascoltare tranquillamente il suono degli zoccoli e la musica di Natale e godersi il paesaggio onirico del centro storico con le imponenti torri del Duomo. 

 

....Bressanone attende il Natale fra bellezza e magia!!!

 

 

Evento nel rispetto delle normative anti-Covid

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

WEIHNACHTSMARKT - MERCATINO DI NATALE di BRESSANONE 2020

Condividi l'evento su...