07/11/2020 - 08/11/2020

FESTIVAL DEL CIOCCOLATO E DELLA PASTICCERIA a ROMA 2020

TIPOLOGIA Enogastronomia
ORARI (1) Dalle 10.00 alle 20.00
PERIODO Sabato e Domenica
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: ASS.NE LA COMPAGNIA DELLA TERRA ALTA
Telefono: 339.3370689
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
Segui su twitter
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

In data 25.10.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle nuove restrizioni DPCM in vigore da Lunedì 26 Ottobre fino al 24 Novembre 2020 in materia di contenimento contagio da COVID-19.

Verrà riprogrammato? …non vi resta che continuare a seguirci!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al via al FESTIVAL DEL CIOCCOLATO E DELLA PASTICCERIA a Roma da Sabato 7 a Domenica 8 Novembre 2020.

Una strada ricca di golosità e bontà tipiche della pasticceria italiana. Un evento ad alto tasso glicemico, dove odori e profumi invaderanno Via dei Castani e Piazza dei Mirti nel cuore del popolare Quartiere romano di Centocelle.

Il 7 e 8 Novembre, a riempire la via, 25 tra pasticcerie e cioccolaterie della capitale e non, che metteranno in campo tutte le loro bontà e squisitezze.

Lastre di CIOCCOLATO al latte, fondente, alla gianduia, CIOCCOLATO bianco con frutti di bosco, fondente con peperoncino o zenzero, oppure CIOCCOLATO con limone, con arancia, con nocciole, CIOCCOLATO al pistacchio o anche CIOCCOLATO fondente con scorzette di arancia, di pere o di limone. E poi ancora, montagne di CIOCCOLATINI artigianali dai mille ripieni, cremini, tartufi, torroni, torroncini ...

E non è finita qui!

Tiramisù, Maritozzi, Crepes, Mont Blanc, Sfogliatelle napoletane, Profitteroles, Cheesecake, Sacher, Macarones, Babà, Cannoli sicialini, Cassate, Crostate, Gelato e Dolci secchi!

Solo alcuni dei pezzi forti con cui i Pasticcieri e Chocolatier presenti metteranno alla prova i palati più golosi dei visitatori!!!

Da Perugia, Modica e Vallerano il Cioccolato verrà rappresentato in tutte le sue forme ed espressioni mentre il maitre e Chocolatier Natalino De Santis presenterà la sua nuova collezione di cioccolatini artigianali con fave di cacao 100% del Madagascar.

La pasticceria espressa ci riserverà momenti dal gusto indimenticabile: da Napoli il Boss delle Sfogliatelle, da Palermo i Cannoli Siciliani e le Cassate dell'Antica Focacceria San Francesco, dai Castelli Romani la pasticceria secca con le ciambelline al vino DOP e le crostate di ricotta e visciole, da Genzano lo storico Forno Paneria vi delizierà con Bombe calde e Ciambelle fritte fatte al momento.

Diversi i laboratori artigianali di Tiramisù, Mont Blanc, Maritozzi e Cheesecake fatti al momento davanti ai vostri occhi. 

Grazie alla collaborazione della Rete di Imprese Castani e della Scuola di Cucina Tu Chef tanti i momenti dedicati alla famiglia, all'intrattenimento ed alla formazione per grandi e bambini, con mini corsi di cucina e di pasticceria, esibizioni, show cooking, laboratori didattici e ricreativi.

Inoltre un elogio particolare al Maritozzo ed al Tiramisù che verranno proposti in versioni e gusti diversi da leccarsi i baffi.

 

Ricapitolando, dunque:

•CUCINA
•PASTICCERIA
•CORSI
•LABORATORI PER BAMBINI
•DIMOSTRAZIONI
•SHOW COOKING

QUANDO: dalle ore 10,00 alle ore 20,00 di ciascuna giornata
DOVE : Centocelle - Piazza dei Mirti e Via dei Castani nel tratto di strada compreso tra Piazza dei Mirti e Via delle Robinie.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: Ingresso libero si paga solo quello che si mangia. Scrivi il tuo nome seguito dal numero delle persone che parteciperanno.

 

Nel villaggio appositamente realizzato per la manifestazione tutti i servizi comuni verranno allestiti nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione e sicurezza da contagio da covid-19. La segnaletica verticale ed orizzontale apposta per l'occasione regolerà il percorso ed il team di steward coadiuvato con gli operatori della Protezione Civile si occuperà del rispetto delle distanze e delle regole da mantenere. Tutti i visitatori, in fila nelle casse o per il ritiro dei prodotti o nelle aree comuni, dovranno indossare le mascherine in volto e mantenere la distanza minima interpersonale di almeno 1 metro.

 

A Roma il Festival del Cioccolato e della Pasticceria.....in dolcezza & sicurezza!!!

Posizione sulla mappa

Evento in programma

FESTIVAL DEL CIOCCOLATO E DELLA PASTICCERIA a ROMA 2020
Lazio, Roma (RM) - Piazza dei Mirti e Via dei Castani
  • SEI UN SAGRONAUTA?
    Mangiare… Bere… Dormire…
    I consigli eccellenti di Solosagre
    • DOVE DORMIRE
    • DOVE MANGIARE
    • DOVE FARE SHOPPING
    • DOVE TROVARE PRODOTTI TIPICI
    • DOVE RILASSARSI
    • DOVE TROVARE PRODOTTI ARTIGIANALI
    • DOVE CAMPEGGIARE
    • SERVIZI
    • E-COMMERCE
  • Visualizza Tutti i locali
LINK UTILI