In data 25.10.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle nuove restrizioni DPCM in vigore da Lunedì 26 Ottobre fino al 24 Novembre 2020 in materia di contenimento contagio da COVID-19.

Verrà riprogrammato? …non vi resta che continuare a seguirci!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al via al FESTIVAL DEL CIOCCOLATO E DELLA PASTICCERIA a Roma da Sabato 7 a Domenica 8 Novembre 2020.

Una strada ricca di golosità e bontà tipiche della pasticceria italiana. Un evento ad alto tasso glicemico, dove odori e profumi invaderanno Via dei Castani e Piazza dei Mirti nel cuore del popolare Quartiere romano di Centocelle.

Il 7 e 8 Novembre, a riempire la via, 25 tra pasticcerie e cioccolaterie della capitale e non, che metteranno in campo tutte le loro bontà e squisitezze.

Lastre di CIOCCOLATO al latte, fondente, alla gianduia, CIOCCOLATO bianco con frutti di bosco, fondente con peperoncino o zenzero, oppure CIOCCOLATO con limone, con arancia, con nocciole, CIOCCOLATO al pistacchio o anche CIOCCOLATO fondente con scorzette di arancia, di pere o di limone. E poi ancora, montagne di CIOCCOLATINI artigianali dai mille ripieni, cremini, tartufi, torroni, torroncini ...

E non è finita qui!

Tiramisù, Maritozzi, Crepes, Mont Blanc, Sfogliatelle napoletane, Profitteroles, Cheesecake, Sacher, Macarones, Babà, Cannoli sicialini, Cassate, Crostate, Gelato e Dolci secchi!

Solo alcuni dei pezzi forti con cui i Pasticcieri e Chocolatier presenti metteranno alla prova i palati più golosi dei visitatori!!!

Da Perugia, Modica e Vallerano il Cioccolato verrà rappresentato in tutte le sue forme ed espressioni mentre il maitre e Chocolatier Natalino De Santis presenterà la sua nuova collezione di cioccolatini artigianali con fave di cacao 100% del Madagascar.

La pasticceria espressa ci riserverà momenti dal gusto indimenticabile: da Napoli il Boss delle Sfogliatelle, da Palermo i Cannoli Siciliani e le Cassate dell'Antica Focacceria San Francesco, dai Castelli Romani la pasticceria secca con le ciambelline al vino DOP e le crostate di ricotta e visciole, da Genzano lo storico Forno Paneria vi delizierà con Bombe calde e Ciambelle fritte fatte al momento.

Diversi i laboratori artigianali di Tiramisù, Mont Blanc, Maritozzi e Cheesecake fatti al momento davanti ai vostri occhi. 

Grazie alla collaborazione della Rete di Imprese Castani e della Scuola di Cucina Tu Chef tanti i momenti dedicati alla famiglia, all'intrattenimento ed alla formazione per grandi e bambini, con mini corsi di cucina e di pasticceria, esibizioni, show cooking, laboratori didattici e ricreativi.

Inoltre un elogio particolare al Maritozzo ed al Tiramisù che verranno proposti in versioni e gusti diversi da leccarsi i baffi.

 

Ricapitolando, dunque:

•CUCINA

•PASTICCERIA

•CORSI

•LABORATORI PER BAMBINI

•DIMOSTRAZIONI

•SHOW COOKING

QUANDO: dalle ore 10,00 alle ore 20,00 di ciascuna giornata

DOVE : Centocelle - Piazza dei Mirti e Via dei Castani nel tratto di strada compreso tra Piazza dei Mirti e Via delle Robinie.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: Ingresso libero si paga solo quello che si mangia. Scrivi il tuo nome seguito dal numero delle persone che parteciperanno.

 

Nel villaggio appositamente realizzato per la manifestazione tutti i servizi comuni verranno allestiti nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione e sicurezza da contagio da covid-19. La segnaletica verticale ed orizzontale apposta per l'occasione regolerà il percorso ed il team di steward coadiuvato con gli operatori della Protezione Civile si occuperà del rispetto delle distanze e delle regole da mantenere. Tutti i visitatori, in fila nelle casse o per il ritiro dei prodotti o nelle aree comuni, dovranno indossare le mascherine in volto e mantenere la distanza minima interpersonale di almeno 1 metro.

 

A Roma il Festival del Cioccolato e della Pasticceria.....in dolcezza & sicurezza!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTIVAL DEL CIOCCOLATO E DELLA PASTICCERIA a ROMA 2020

Condividi l'evento su...