La manifestazione, giunta alla 6° Edizione, si terrà a Stra, nella Riviera del Brenta, in Piazza Marconi nelle giornate di Sabato 7 e Domenica 8 Novembre 2020

LEGUMI CHE PASSIONE è promossa dal Comune di Stra ed organizzata da Veneto a Tavola, in collaborazione con la Condotta Slow Food Riviera del Brenta.

Da Sabato sarà allestita la grande mostra “LEGUMI D’ITALIA”, con oltre 400 varietà di legumi provenienti da ogni territorio italiano, alcune antiche e rare, assieme alla presenza dei i Presidi Slow Food. Gli appassionati potranno ricevere o scambiare alcuni semi per provare a coltivarli nel proprio orto.

La mostra mercato ospiterà Espositori con prodotti alimentari di varie regioni (ognuna anche con i legumi del proprio territorio), prodotti erboristici, salutistici e di artigianato.

Domenica dalle ore 8,00 alle ore 15,30 prende il via il laboratorio gratuito per i bambini “Conoscere i legumi attraverso il gioco” servirà per sensibilizzare piccoli e grandi all’uso di questo alimento così importante per la nostra salute e per l’ambiente.

Durante il weekend sarà inoltre presente il Food Truck Bacaroad con sfiziosità a tema e cicheti veneziani.

I legumi promuovono la biodiversità e riducono l’utilizzo dei pesticidi in agricoltura. Sono poveri di grassi e ricchi di fibre, ottima fonte proteica vegetale In abbinamento ai cereali raggiungono una composizione di aminoacidi essenziali paragonabili a quelli della carne.

Costano poco, sono molto nutrienti e facilmente conservabili: CONSUMIAMONE DI PIÙ!

 

...ottimi per realizzare grandi piatti della tradizione ed innovativi! Dal salato al dolce ....Legumi che Passione! 

INFO:

Veneto a Tavola - tel 335.6033639 -  info@venetoatavola.it

Comune di Stra - sociocultura@comune.stra.ve.it

 

Evento nel rispetto delle normative anti-Covid

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° LEGUMI CHE PASSIONE a STRA

Condividi l'evento su...